Confermato l’esonero: “Non c’è rapporto con i giocatori” | Arriva l’annuncio ufficiale
Ormai i giochi sono fatti. Del suo esonero si parla da diversi mesi, ma questa volta sta per arrivare davvero: ecco gli ultimi sviluppi.
Se ne parla da ormai da parecchio tempo, ma per il momento l’ufficialità non era ancora arrivata. Ora le cose potrebbero cambiare con gli ultimi sviluppi di una vicenda che tiene banco e che sta preoccupando i tifosi di una squadra italiana amatissima.
Non è di certo la prima volta che quest’anno si arriva all’esonero di un allenatore. La vicenda che ha fatto più scalpore è quella che riguarda Daniele De Rossi. La sua esperienza alla guida della Roma non è andata bene e l’ex centrocampista è stato allontanato poche settimane dopo l’inizio del campionato.
Ma non c’è stata solo la questione De Rossi. È passato più in sordina l’esonero di Andrea Pirlo dalla Sampdoria. E poi ci sono le indiscrezioni, che si rincorrono da mesi su uno degli allenatori più conosciuti del nostro paese.
Ma che cosa è successo e quali sono gli ultimi sviluppi che stanno portando all’ufficialità del suo esonero? Ecco che cosa dicono le indiscrezioni del momento.
L’esonero è ormai ufficiali
Stiamo parlando di Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese, alla guida della panchina del Milan, di recente ha fatto alcune dichiarazioni che hanno preoccupato parecchio i tifosi a Milanello. Nonostante un inizio di campionato complicato, alla fine Fonseca era riuscito a riconquistare la fiducia della dirigenza rossonera, ma il Milan continua a non convincere.
La squadra rossonera infatti si trova ben distanti dai club capolista di questa stagione. Nonostante gli ultimi successi e la sofferta vittoria in Champions League, Fonseca ha detto delle parole molto chiare. “Non è una questione di tecnica o tattica, ma di atteggiamento. La squadra è troppo altalenante, una montagna russa. Io lavoro ogni giorno per prepararla, ma non sicuro che tutti facciano altrettanto”, ha dichiarato.
A Milanello il clima è teso
A complicare il clima vi è l’assenza della dirigenza alla ripresa degli allenamenti dei rossoneri. In più, un criptico post sui social del portiere Maignan ha acceso ulteriori polemiche. Sembra inoltre che Ibrahimovic abbia avuto un colloquio privato con Fonseca per discutere di questa situazione.
A Sportitalia, il giornalista Mimmo Cugini ha suggerito che Fonseca sembri voler forzare il club a esonerarlo. “Se volesse dimettersi, lo direbbe apertamente. Invece manda messaggi che spingono la società a decidere. Se il Milan lo sostiene davvero, dovrebbe chiedergli i nomi dei giocatori contro e fare una rivoluzione a gennaio”, ha dichiarato.