“Aveva un grande futuro”: non ce l’ha fatta, il portiere muore a 15 anni | Club distrutto dalla notizia
Tragedia nel mondo del calcio, con il giovanissimo portiere che è deceduto dopo l’aggravarsi di una terribile malattia. Club in lutto.
Malattie e gravi problemi di salute non fanno distinzioni. Nemmeno la giovane età infatti le blocca. Ogni giorno purtroppo sentiamo notizie di questo tipo, con vittime sempre più piccole dal punto di vista anagrafico.
Le speranze di riuscire a sconfiggere queste importanti problematiche ci sono, e fortunatamente si ascoltano storie a lieto fine. Ma troppo spesso coloro che si trovano ad affrontarle invece non ce la fanno, e perdono la vita.
E’ proprio questo ciò che è accaduto ad un ragazzino di appena 15 anni, che di ruolo faceva il portiere e che secondo tanti aveva un grande futuro. Il giovane infatti non ce l’ha fatta, e si è spento tra la disperazione dei suoi cari, dei suoi amici e del suo club.
Una tragedia che non ha bisogno di troppe parole
Da oltre un anno il giovanissimo portiere Oscar Fairs, 15 anni, aveva riportato una diagnosi di un tumore raro al cervello. Diversi tentativi sono stati fatti per tentare di debellare il male, ma il tutto è stato purtroppo vano. Il ragazzino non ce l’ha fatta, e si è spento qualche giorno fa tra la disperazione di tutti i suoi cari.
Fairs faceva parte delle giovanili del West Ham, e la notizia ha portato grosso dolore anche negli Hammers, con il direttore sportivo del club, la leggenda Mark Noble, che, stando a quanto riportato dalla BBC, ha ricordato così il giovane. “Un futuro così luminoso davanti a sé, ed è incredibilmente devastante che sia stato portato via dalla sua famiglia e dai suoi amici a questa età”.
Cordoglio in tutto il mondo del calcio
La notizia, che ha sconvolto tutto il mondo del pallone e non solo, ha visto anche la reazione di alcuni importanti personaggi del calcio. Tra questi ci sono stati il portierone del Real Madrid Thibaut Courtois, e l’ex difensore centrale del Liverpool Jamie Carragher.
Entrambi hanno espresso il proprio dolore sui propri account social, mostrando sostegno ai familiari e agli amici. L’accademy del West Ham, in segno di rispetto, ha deciso di non scendere in campo negli eventi in programma lo scorso fine settimana.