Home » Riparto dalla serie D: il campione del Mondo esonerato va nei dilettanti | Tifosi impazziti

Riparto dalla serie D: il campione del Mondo esonerato va nei dilettanti | Tifosi impazziti

Italia/ fonte Facebook- mondosportivo.it

Grande gioia per i tifosi di questa piccola realtà: un campione del mondo del 2006 si trasferisce in squadra dopo l’esonero.

La carriera di un allenatore è di sicuro molto complicata. Ognuno però intraprende un percorso diverso. Ci sono tecnici che fin da subito si mettono alla guida di grandi squadre ottenendo risultati importanti. Ce ne sono altri che invece hanno bisogno di tanta gavetta prima di arrivare al top.

Altri ancora che invece non riescono a spiccare il volo, e rimangono in squadra dal poco blasone e in categorie inferiori. Detto ciò ogni situazione ha le sue differenze. E quella che sta vivendo un campione del mondo del 2006 è davvero surreale.

L’ex giocatore in questione dopo essere stato esonerato dal suo precedente incarico ripartirà dalla Serie D. Un nuovo inizio nei dilettanti per lui dunque, che però ha fatto letteralmente impazzire i tifosi di questa piccola realtà.

Nuova esperienza per un altro campione del mondo 2006

Sono tanti gli eroi del Mondiale vinto in terra tedesca che una volta appesi gli scarpini al chiodo hanno deciso di intraprendere la carriera di allenatore. Tra questi troviamo i vari Pirlo, Cannavaro, Nesta, De Rossi, Gilardino, Gattuso e molti altri. Tutti tecnici che, chi più chi meno, hanno avuto importanti chance in piazze prestigiose.

Ce n’è uno che però continua a guidare squadra in serie minori. Si tratta di Marco Amelia. L’ex portiere di Livorno e Milan a settembre scorso ha lasciato la panchina dell’Olbia, e dopo un paio di mesi di pausa adesso è finalmente tornato in pista. La Nuova Sondrio infatti ha deciso di puntare su di lui e di affidargli la guida tecnica della squadra.

Marco Amelia/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Colpo importante per la squadra

La Nuova Sondrio milita nel campionato di Serie D, ed è per questa ragione che un profilo come quello di Amelia, al netto delle sue capacità da tecnico, può fare grossa risonanza attorno alla squadra. Proprio per questo dunque possiamo dire che si tratta di un colpo davvero importante.

Staremo a vedere dunque se l’ex estremo difensore, vincitore appunto del Mondiale 2006, riuscirà a fare bene anche in termini di risultati, magari iniziando a proiettare la propria carriera da allenatore verso un livello più alto.