Home » La panchina entra in campo: pugni al giocatore a terra | Rissa assurda, partita persa a tavolino

La panchina entra in campo: pugni al giocatore a terra | Rissa assurda, partita persa a tavolino

Palloni calcio - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Palloni calcio - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Questa partita è finita nel peggiore dei modi. La rissa è scoppiata, ecco che cosa è accaduto e quali sono le conseguenze.

I casi di questo genere nel mondo del calcio non sono di certo una rarità. Capita molto più spesso di quanto si possa pensare, infatti, che ci siano dei giocatori che si trovano coinvolti in risse che sporcano il gioco del calcio.

Può capitare che durante una partita vi siano tensioni e incomprensioni tra i giocatori di due squadre avversarie. Fa parte del gioco del calcio. Tuttavia, che queste poi sfocino in risse come quella di cui parliamo oggi è un’altra questione che nulla ha a che fare con lo sport.

Il caso di cui parliamo oggi sta avendo particolare risonanza nel mondo del calcio. Pur arrivando da alcune leghe minori, il video e la storia hanno in poco tempo fatto il giro del web. Non poteva essere altrimenti.

Siamo a Lecco, dove una partita di Juniores Provinciali si è conclusa nel peggiore dei modi. Arrivando a coinvolge i giocatori, sia quelli in campo in quel momento che quelli che invece erano in panchina: ecco che cosa è accaduto.

Rissa, a Lecco accade il peggio

La partita tra Dubino e Aurora San Francesco è stata interrotta in modo brusco al 39esimo minuto del secondo tempo. A scatenare la lite è stato un fallo vicino alla linea di fondo, che ha innescato un alterco tra le due panchine. Litigio poi degenerato in una violenta rissa che ha coinvolto giocatori e dirigenti di entrambi le squadre.

Il rapporto arbitrale riporta che il tecnico del Dubino, Davide Surpi, ha protestato vivacemente contro la decisione arbitrale. E poi è scoppiata la lite con l’allenatore avversario, Jovanie Tometissi, finito in un acceso diverbio. Le contestazioni hanno poi coinvolto i giocatori. In particolare, due sono stati espulsi dal direttore di gara.

Lecco, la rissa che sconvolge il mondo del calcio - fonte Pexels - giornalemotori.it
Lecco, la rissa che sconvolge il mondo del calcio – fonte Pexels – giornalemotori.it

Le decisioni dopo la rissa

La situazione è rapidamente degenerata. Nonostante i tentativi dell’arbitro di riportare ordine in campo, il caos ha reso impossibile proseguire la gara. L’espulsione di tutti i colpevoli avrebbe lasciato le squadre in inferiorità numerica e alla fine l’incontro è stato sospeso.

Successivamente, il Giudice Sportivo ha deliberato la sconfitta a tavolino per 0 – 3 per entrambe le squadre. Ha ritenuto entrambe le società responsabili degli episodi di volienza alle stesso modo e ha anche inflitto una sanzione di 300 euro a ciascun club. I tecnici non potranno mettere piede in campo fino al 13 febbraio 2025.