Home » Arriva Haaland in Italia: conferma ufficiale | Si rimette in gioco dopo il disastro City

Arriva Haaland in Italia: conferma ufficiale | Si rimette in gioco dopo il disastro City

Erling Haaland/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il centravanti norvegese, che sta vivendo un periodo complicato a Manchester, è pronto a tornare in gioco proprio nel bel paese.

Dopo aver vinto di tutto nel corso degli ultimi anni, il Manchester City sembra aver finito la benzina. La squadra allenata da Pep Guardiola infatti è finita in un vortice di crisi senza fine, che rischia di compromettere l’intera stagione. Il titolo in Premier pare molto lontano, e adesso anche l’accesso agli ottavi di Champions League è in forte dubbio.

Detto ciò, è chiaro che a risentirne sono anche i calciatori. Uno su tutti è Erling Braut Haaland. Il bomber infatti in linea con il momento della squadra sta avendo poche occasioni da gol, e di conseguenza non riesce a segnare come un tempo. Basti pensare alla prestazione di mercoledì contro la Juve per capire il tutto, quando il centravanti ha avuto una sola occasione sventata prontamente da Di Gregorio.

Anche per questa ragione sono iniziati a circolare diversi rumors nei suoi confronti, anche in tema mercato. Uno dei principali però riguarda un suo rilancio totale in Italia dopo questo periodo difficile a Manchester. Sono arrivate infatti conferme ufficiali che hanno lasciato senza parole tifosi e appassionati.

Haaland in Italia, arrivano conferme

Di recente sono stati sorteggiati i gironi per le qualificazioni dei Mondiali del 2026. Ovviamente questi dipenderanno anche dalla Nations League. Per l’Italia ci sono due opzioni a disposizione. La prima in caso di vittoria con la Germania riguarda un gruppo composto da Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo.

La seconda invece sarebbe un raggruppamento con Norvegia, Israele, Estonia e Lettonia. E’ senza dubbio questo il girone da evitare a tutti i costi, dove appunto ci sarebbe la nazionale di Haaland, che con le tante tristezze che sta vivendo a Manchester potrebbe dare tutto per provare a rilanciarsi proprio con il suo paese.

Foto di squadra Italia/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

E’ tutto nelle nostre mani

“L’Italia a maggior ragione dopo questo sorteggio deve cercare di vincere con la Germania i quarti di finale di Nations League. Il gruppo A è molto più abbordabile rispetto al gruppo I, la Norvegia di Haaland era una delle squadre peggiori presenti in seconda fascia”.

Con queste parole Lele Adani, ai microfoni della Rai, ha reso ancor più chiaro il concetto per cui la nazionale deve cercare di vincere per evitare Haaland. E’ tutto nelle nostre mani, anche se non sarà semplice.