Prima critica i tifosi: calciatore punito su Instagram | Il club lo castiga in diretta social, la penitenza
La punizione è esemplare. Questo calciatore ha dovuto affrontare dei guai molto pesanti. Ecco il video della sua penitenza social.
Casi di questo genere non sono una rarità, eppure non dovrebbero mai accadere. Ci sono infatti calciatori che arrivano a sfogare la propria frustrazione contro i tifosi della propria squadra.
Il caso di cui parliamo oggi però ha avuto una particolare risonanza in tutto il mondo. Il protagonista di questa vicenda, che in poche ore ha fatto il giro di tutti i social raccogliendo la curiosità dei tifosi di calcio in tutto il mondo, si è trovato a fare una penitenza sui social.
Siamo in Belgio, più precisamente nella squadra dell’Union Saint Gilloise. La squadra belga, che tra l’altro poche settimane fa ha affrontato anche la Roma in occasione dell’Europa League, di recente si è scontrata anche contro il Cercle Brugge.
Non è stata una partita emozionate, almeno secondo uno dei protagonisti dell’Union Saint Gilloise. Che alla fine del match ha deciso di schierarsi contro i suoi tifosi: ecco svelato che cosa ha dichiarato.
Dopo la partita, le parole contro i tifosi
Il protagonista di questa vicenda è Loic Lapoussin. Il centrocampista dell’Union Saint Gilloise e della nazionale del Madagascar non ha gradito lo scarso entusiasmo del pubblico durante la partita giocata contro il Cercle Brugge. Le sue parole però non sono state gradite dai tifosi, giustamente, che alla fine sono insorti contro il centrocampista.
Alla fine, la decisione del club è stata inevitabile. La società del Union Saint Gilloise è stata inevitabile. Ha scelto di punire il giocatore obbligandolo ad una penitenza pubblicata sui social. Puoi vedere il video anche qui sotto.
Loïc learned his lesson the Bart Simpson way. ✏️
L. Lapoussin: “I want to apologise to our friends from Cercle Brugge and to the Unionists for my comments after the game on the stadium and the fans.” pic.twitter.com/hmfYmnW1KJ
— Royale Union Saint-Gilloise (@UnionStGilloise) December 10, 2024
Le scuse ufficiali
La questione è stata risolta con una forte dose di ironia. Il club ha pubblicato un video in cui Lapoussin è ripreso mentre scrive su una lavagna, riprendendo l’iconica sigla del cartone animato “I Simpson“. Imitando Bart, il giocatore ha chiesto scusa con questo simpatico video, poi sono arrivate le dichiarazioni ufficiali.
“Vorrei chiedere perdono per i miei commenti sullo stadio e sui tifosi del Cercle, così come ai nostri sostenitori unionisti”, ha dichiarato dopo la pubblicazione del video sui social.