Home » I bianconeri lo hanno fatto firmare allo Stadium | Accordo in Champions: colpo chiuso a dicembre

I bianconeri lo hanno fatto firmare allo Stadium | Accordo in Champions: colpo chiuso a dicembre

Juventus-Manchester City/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il club torinese ha trovato l’intesa per il grande colpo di mercato. Tutto fatto già a dicembre, ma il giocatore arriverà solo a gennaio.

Nella serata di mercoledì la Juventus ha affrontato allo Stadium il Manchester City di Pep Guardiola. Entrambe le squadre erano reduci da un periodo no, e di conseguenza volevano ripartire con un buon risultato. Tuttavia sono stati i bianconeri a sorridere al termine del match. In una gara apparsa a tratti bloccata, due guizzi juventini hanno fatto la differenza.

Succede tutto nel secondo tempo. Al minuto 53 è Dusan Vlahovic a sfruttare al meglio, complice anche una certa indecisione di Ederson, il cross pennellato di Kenan Yildiz. La Vecchia Signora soffre e si compatta dietro, ma al 75esimo su un ribaltamento di fronte è Weston McKennie a sfruttare al meglio un assist al bacio di Weah, segnando in semi rovesciata il gol del definitivo 2-0.

Questo successo dunque candida quasi certamente la Juve ad un posto ai playoff di Champions League, ma allo stesso tempo rilancia le ambizioni bianconere di rientrare addirittura tra le prime otto. Il tutto si deciderà dopo le feste, nelle ultime due gare, dove i torinesi affronteranno Brugge e Benfica.

Testa al mercato in casa juventina

Sebbene la squadra insieme a mister Thiago Motta continua a rimanere concentrata sul campo, dove spera di continuare ad ottenere risultati positivi, ai piani alti della Continassa si sta iniziando a pensare al mercato di gennaio, dove la Juventus deve prendere qualche rinforzo per far fronte alla grave situazione infortuni patita fino ad ora.

In particolar modo in difesa infatti il club torinese, visti i gravi infortuni patiti da Bremer e Cabal al crociato, necessita di forze fresche. E da questo punto di vista sembrerebbe che il ds Cristiano Giuntoli si sia già messo al lavoro, individuando un colpo d’eccezione.

Il ds Cristiano Giuntoli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ecco il nuovo rinforzo difensivo

L’ultimo nome che circola in orbita juventina per rafforzare la retroguardia è quello di Christensen, difensore centrale danese del Barcellona, che è in uscita proprio dal club blaugrana.

Per accontentare i catalani basterebbe una cifra sui 30 mln di euro tra parte fissa e bonus. Somma sostenibile. Attenzione però alla concorrenza. Diverse società, soprattutto dalla Premier, sono sulle sue tracce.