Doping Sinner: “Sicura della pena” | Altra stoccata al numero 1, arriva il verdetto letale
Continua a tenere banco la vicenda Clostebol del tennista altoatesino. Questa volta la critica arriva da una grande campionessa.
Da ormai diversi mesi fa in Italia non si parla di altro che della vicenda che vede come protagonista Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, attuale numero 1 nel ranking Atp, sta vivendo un periodo difficile a causa dello scandalo doping scoppiato la scorsa estate.
Al centro della vicenda vi è l’assunzione del Clostebol, una sostanza anabolizzante che era contenuta all’interno della pomata usata dal fisioterapista del campione italiano. Inizialmente scagionato da tutte le accuse, alla fine la vicenda ha preso una piega imprevista.
La Wada, ovvero l’Agenzia Mondiale Antidoping, aveva infatti alla fine deciso di presentare ricorso contro Jannik Sinner. Nei prossimi mesi arriverà la sentenza dell’Itia, che potrebbe addirittura decidere per la squalifica dell’altoatesino.
Oltre a ciò, Sinner in questi mesi si è trovato a difendersi dalle accuse di gran parte dei suoi colleghi. E proprio nelle ultime ore è arrivata un’altra dichiarazione. Questa volta, a esprimere la sua opinione è una delle più grandi sportive italiane di sempre.
Dalla numero 1 la critica verso Sinner: che cosa ha dichiarato
La Divina ha deciso nelle ultime ore di esprimere la sua opinione a proposito dello scandalo doping in cui è coinvolto Jannik Sinner. Federica Pellegrini, la donna italiana dei record, non ha di certo bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di una delle più grandi figure dello sport mondiale, con un palmares di vittorie e di record da fare impallidire chiunque.
Al momento protagonista di Ballando con le stelle, di recente Pellegrini è stata intervista dai giornalisti di La Stampa. Tra le tante questioni affrontate vi è stata anche quella che vede come protagonista Jannik Sinner. “Sono convinta che lui non abbia volontariamente assunto sostanze dopanti“, ha affermato dichiarandosi convinta dell’innocenza del tennista, ma non senza risparmiare qualche critica.
Le parole di Federica Pellegrini sullo scandalo doping e su Sinner
“Finora ci hanno sempre detto che l’atleta è responsabile a prescindere. Adesso sembra che ci siano circostanze in cui può non essere così e la faccenda si fa scivolosa“, ha continuato poi Pellegrini. L’ex nuotatrice critica l’atteggiamento della Wada e dell’Itia e si accoda a chi pensa che Sinner sia protagonista di un trattamento di favore.
Nell’intervista, Federica Pellegrini ha citato anche il caso di Federico Turrini, un altro nuotatore. “Stava dall’altra parte del mondo, ha avuto una grave infezione all’occhio con cura d’urgenza. Hanno usato un collirio al cortisone: positivo, due anni di squalifica anche se la contaminazione era evidente. Due anni! Se la visione cambia ci vogliono regole precise. Il ricorso per Sinner darà indicazioni sulla strada che vogliono prendere”, ha dichiarato.