Finalmente Allegri: firma subito per la Champions | Blitz nella notte: “E’ atterrato in città”
Il tecnico ex Juve si rimette in gioco. Firma del contratto in vista dopo il blitz della società: tutto per la Champions League.
L’ultima immagine che abbiamo di Max Allegri su un terreno di gioco, almeno durante una partita, è quella della sua furia scatenata contro arbitri e dirigenti. In finale di Coppa Italia contro l’Atalanta lo scorso anno infatti il tecnico è completamente impazzito, scatenando il caos più totale.
Quella sceneggiata gli è costato il posto alla Juventus, che ha deciso così di esonerarlo. In realtà però è praticamente certo che la società bianconera gli avrebbe dato comunque il benservito, viste le intenzioni di iniziare un nuovo progetto tecnico. Detto ciò Allegri fino ad ora è rimasto ai box, in attesa di una chiamata.
Diversi rumors ed indiscrezioni sono circolati sul suo conto, ma alla fine non se n’è fatto mai nulla. In realtà qualcosa di recente pare essere cambiata completamente, e il mister livornese è stato contattato da un club, deciso a farlo firmare per la Champions League. Vediamo di quale si tratta.
Tante voci sul Allegri, ma solo una pare reale
Negli ultimi giorni l’ipotesi West Ham per il futuro di Max Allegri si è fatta davvero molto concreta. Gli Hammers lo vogliono per creare un nuovo progetto tecnico, anche se lo stesso allenatore ex Juve non pare essere molto convinto. Allo stesso modo poi non si placano le voci sul Milan, dove Fonseca a giorni alterni pare in bilico.
Tuttavia al momento la possibilità più concreta sul conto dell’allenatore è quella che riguarda la Roma. Il club capitolino infatti a giugno prenderà un nuovo tecnico. E la scelta di Claudio Ranieri, attuale mister che rimarrà in società, pare essere ricaduta proprio sul toscano.
Progetto serio per Allegri
La Roma vorrebbe ripartire dal sei volte campione d’Italia per la sua grande esperienza, anche in campo internazionale, e per la sua abilità nel portare a casa i risultati. Solo in questo modo infatti i principali obiettivi potranno essere raggiunti.
Su tutti la qualificazione in Champions League, che da troppi anni manca sulla sponda giallorossa del Tevere, e che nemmeno nella prossima stagione probabilmente la si tornerà a giocare. Salvo ovviamente dei veri e propri miracoli.