Sono state le mani di Ari Sanchez e Agustin Tapia a sorteggiare i tabelloni delle Qatar Airways Premier Padel Finals, in programma al Palau Sant Jordi da giovedì 19 a domenica 22 dicembre. L’estrazione avvenuta a CASA SEAT ha stabilito gli accoppiamenti dei quarti di finale, in programma il 19 e il 20 dicembre. In palio, l’ultimo titolo di una stagione esaltante, che vedrà in campo le 16 migliori giocatrici e i 16 migliori giocatori della FIP Race relativa ai risultati del 2024.
Arturo Coello e Agustin Tapia, vincitori di 14 titoli in questa stagione di cui 9 consecutivi, nei quarti se la vedranno contro Paquito Navarro e Pablo Cardona (7), battuti nei quarti nell’ultimo Milano Premier Padel P1 ma non senza sofferenze. Fede Chingotto e Ale Galan (2) partiranno invece contro Momo Gonzalez ed Edu Alonso (6), semifinalisti all’Allianz Cloud nell’ultimo torneo.
Nel tabellone femminile, Ari Sanchez e Paula Josemaria (1) torneranno in campo contro Lucia Sainz e Patty Llaguno (6); dall’altra parte del tabellone, Gemma Triay e Claudia Fernandez proveranno ad allungare la loro serie di vittorie già ottenute ad Acapulco e Milano in un quarto di finale contro Claudia Jensen e Tamara Icardo (7), con la spagnola che era rimasta fuori dalle Premier Padel Finals ma che è subentrata all’infortunata Bea Gonzalez, con la compagna Delfi Brea che giocherà in coppia con Veronica Virseda, da testa di serie numero 3.
Tabellone maschile
Giovedì 19 dicembre
Arturo Coello/Agustin Tapia (1)-Pablo Cardona/Paquito Navarro (7)
Javi Garrido/Lucas Bergamini (8)-Martin Di Nenno/Juan Lebron (4)
Venerdì 20 dicembre
Franco Stupaczuk/Mike Yanguas (3)-Coki Nieto/Jon Sanz (5)
Momo Gonzalez/Edu Alonso (6)-Fede Chingotto/Ale Galan (2)
Tabellone femminile
Giovedì 19 dicembre
Ari Sanchez/Paula Josemaria (1)-Lucia Sainz/Patty Llaguno (6)
Ale Salazar/Jessica Castellò (5)-Marta Ortega/Sofia Araujo (4)
Venerdì 20 dicembre
Delfi Brea/Veronica Virseda (3)-Andrea Ustero/Ale Alonso (8)
Claudia Jensen/Tamara Icardo (7)-Gemma Triay/Claudia Fernandez (2)