Investe e uccide la moglie: il campione del Mondo arrestato | 7 anni in carcere e addio carriera
Il caso sta facendo discutere tutto il mondo. Il processo non lascia scampo al campione: ecco che cosa gli accadrà dopo l’omicidio.
Purtroppo non è la prima volta che sentiamo parlare di uomini che uccidono le proprie compagne. Si tratta di un problema che rappresenta una vera e propria emergenza, con numeri sempre più preoccupanti. Anche in Italia, dove si contano femminicidi praticamente ogni giorno.
Il protagonista di questa vicenda è un noto sportivo, un campione del mondo amato e apprezzato particolarmente ovunque. Le sue gesta sportive hanno conquistato milioni di tifosi, ma dopo il ritiro è successo il fatto drammatico.
Ancora una volta si parla di femminicidi e ancora una volta il protagonista è uno sportivo. Il processo ha avuto il via da poco, ma sembra essere ormai certa la pena che aspetta il grande campione.
Non potrebbe essere altrimenti, vista la crudeltà delle sue azioni. L’uomo ha investito la moglie, tra l’altro madre dei suoi figli, causandone il decesso. Ma che cosa è successo e quali sono i dettagli del processo.
Investe e uccide la moglie, ora arriva il carcere
Continua il processo contro Rohan Dennis. L’ex ciclista su strada, classe 1990, negli ultimi anni è diventato un simbolo di questo sport. Ha conquistato innumerevoli successi, vincendo anche alcune importante gare sia al Giro d’Italia che al Tour de France. Per lui però ora arrivano i guai legali dopo l’omicidio della moglie Melissa Hoskins, avvenuto la sera del 30 dicembre 2023 nei pressi della loro abitazione di Adelaide, negli Stati Uniti.
Secondo le accuse, Dennis quella sera avrebbe investito volontariamente la moglie con un pick-up. Melissa, che aveva tentato di salvarsi salendo sul cofano del veicolo, è stata trascinata e purtroppo, a causa delle ferite riportate, è successivamente deceduta.
Che cosa rischia ora Rohan Dennis
Al momento, le autorità stanno utilizzando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per ricostruire la dinamica di un efferato incidente. Emergono alcuni dettagli drammatici, tra cui l’ipotesi che il ciclisti abbia volontariamente accelerato con l’obiettivo di uccidere la moglie.
L’ex ciclista ora rischia fino a 15 anni di carcere per omicidio e per guida pericolosa. Dopo il dibattimento preliminare, il pubblico ministero ha chiesto altri 5 mesi per chiudere le indagini e raccogliere ulteriori prove e testimonianze. Dennis è rimasto in silenzio per tutta la durata dell’udienza.