Haaland in serie A: offerta e firma | Dopo la crisi arriva l’esordio in serie A, “Lo volevano tutti”
È il sogno di tutti gli allenatori. Dalla Norvegia arriva il giocatore che sta conquistando tutto il mondo: ecco la trattativa.
Parlare di Erling Haaland significa parlare di una delle stelle del calcio internazionale del momento. Non è di certo un caso se il giovane attaccante classe 2000 è considerato tra i migliori calciatori della sua generazione.
Nonostante abbia solo 24 anni, Haaland ha alle spalle una lunga carriera che lo ha portato ad essere riconosciuto come uno dei talenti più importanti del momento. Nel suo palmares si contano un altissimo numero di vittorie.
Non stupisce dunque che il norvegese abbia attirato l’attenzione anche della Serie A. Haaland oggi milita per il Manchester City, dove sta dimostrando tutta la sua forza, ma presto le cose potrebbero cambiare.
Da diversi anni si parla infatti di un arrivo del norvegese in Italia. Le indiscrezioni al momento sono parecchie e sono destinate ad aumentare, con l’arrivo della finestra invernale di calciomercato. In particolare, il nome di Haaland è accostato ad una squadra che in questo campionato si sta distinguendo con prestazioni importanti.
Dalla Norvegia alla Serie A: che cosa dicono le indiscrezioni
Per il momento, la Serie A dovrà aspettare ancora prima di avere Haaland con sé. Invece, c’è un nome che ha già conquistato la Fiorentina. E che ha a che fare proprio con il norvegese classe 2000. Si tratta del giovane Storm Knutsen, che a soli 17 anni ha già conquistato tutto il mondo. A tal punto di essere definito, appunto il nuovo Haaland.
Il nome del giovane calciatore, che in inglese si può tradurre con “tempesta“, promette bene. Knutsen arriva dall’Aalesunds FK Youth, dove grazie alla sua forza ha dimostrato un talento impressionante. In 120 presenze ha segnato ben 94 gol, un rendimento che ricorda appunto quello di Haaland nelle sue prime esperienze. Pur essendo un attaccante, ha dimostrato versatilità giocando anche a centrocampo.
La Fiorentina ha tra le mani una occasione d’oro
L’interesse della Fiorentina per il mercato scandinavo si inserisce in una strategia volta a scovare giovani promesse in tutto il mondo, proprio come Knutsen. L’obiettivo è quello di rafforzare in modo particolare il settore under del club, preparando i talenti al successivo salto verso la prima squadra.
Knutsen è già arrivato a Firenze, dove sosterrà le visite mediche. È anche atteso per i primi allenamenti con le giovanili della squadra toscana. Dimostrerà di essere all’altezza del suo connazionale, Erling Haaland?