Home » Pallonata in faccia all’arbitro: ripreso dalle telecamere | Squalifica da scontare in Serie A

Pallonata in faccia all’arbitro: ripreso dalle telecamere | Squalifica da scontare in Serie A

Arbitro/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Squalifica enorme da scontare in Serie A dopo questo bruttissimo gesto ripreso dalle telecamere, che non ha lasciato alcun dubbio.

Gesti offensivi e violenti nei confronti dei direttori di gara sono sempre sanzionati in maniera molto pesante. Come vediamo ogni domenica, le proteste accese comportano ad ammonizioni o addirittura a qualcosa di più.

Quando le cose sono diverse però si va a scontare una pena ben più grave. E ciò che è accaduto nell’ultimo turno di Serie A ne è la conferma totale.

L’arbitro infatti è stato colpito da una pallonata in faccia, e ciò ha portato ad una lunga squalifica per l’autore del gesto. Le telecamere infatti hanno ripreso tutto e hanno tolto qualsiasi dubbio.

Squalifica pesante in arrivo

Nel pomeriggio di sabato la Juventus è incappata nell’ennesimo mezzo passo falso di questa stagione. I bianconeri infatti hanno pareggiato per 2-2 in casa contro il Bologna, riuscendo a recuperare solo nel finale di partita la situazione di svantaggio. Durante la gara ovviamente i nervi erano a fior di pelle per la Vecchia Signora. In particolar modo mister Thiago Motta è apparso parecchio agitato, tanto che poco prima del gol del 2-0 dei felsinei è stato espulso dall’arbitro Marchetti.

Poco prima del cartellino rosso sventolato ai suoi danni però si è vista chiaramente dalle immagini una scena non proprio carina. Infatti un pallone calciato agli indirizzi del direttore di gara stava per colpirlo in volto, e addirittura si è pensato che fosse stato lo stesso allenatore a compiere questo gesto. La realtà però si è rivelata ben diversa, e delle immagini che circolano sui social hanno tolto qualsiasi dubbio.

Thiago Motta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ecco che cosa è successo

Sebbene dalle immagini sembrava che proprio il tecnico italo-brasiliano avesse calciato il pallone verso il direttore di gara, alla fine da un’altra ripresa si è capito che il difensore bianconero Jonas Rouhi, nello spazzare la sfera, abbia quasi colpito in maniera totalmente involontaria l’arbitro.

Dunque il rosso a Thiago Motta è arrivato solamente per proteste e per aver avuto una reazione eccessiva durante un episodio in particolare. Di conseguenza non ci sarà una lunga squalifica per l’allenatore juventino. Infatti per comportamenti violenti di questo genere, la sanzione per lui sarebbe stata molto pesante.