Altri soldi dalla proprietà per Giuntoli: mercato a gennaio più alto dell’estate | “Non ci sono perdite”
La dirigenza bianconera si prepara al mercato invernale con alcuni affari davvero incredibili: ecco le indiscrezioni del momento.
L’inizio di campionato non è stato dei migliori per il club bianconero. Ci sono state alcune importanti vittorie, come quelle in Europa, ma anche alcune difficoltà in Serie A che hanno portato la Juve verso il sesto posto in classifica, leggermente staccato di qualche punto dalle prime posizioni.
Il nuovo allenatore, Thiago Motta, sta facendo sentire la sua esperienza alla guida della Vecchia Signora. Il brasiliano punta a vincere, non lo ha mai nascosto, e anche la dirigenza bianconera vuole tornare a dominare la Serie A come molti anni fa.
La Juventus si prepara a rilanciarsi sul mercato con ambizioni rinnovate e un budget significativo, inviando un chiaro messaggio alle rivali. In un contesto sportivo e finanziario delicato, i bianconeri si affacciano al mercato invernale.
In particolare, Cristiano Giuntoli sembra avere le idee piuttosto chiare a proposito di ben quattro artisti che potre
La Juventus punta a quattro acquisti per il mercato invernale
Con il mercato di gennaio ormai alle porte, le lacune della rosa bianconera emergono chiaramente. Si punta così a quattro acquisti, come richiesto dal tecnico Thiago Motta. Il primo obiettivo rimane Antonio Silva, difensore del Benfica, ma non si escludono anche altre operazioni. Tra queste anche lo scambio tra Fagioli e Raspadori. L’amministratore delegato Maurizio Scanavino ha rassicurato sulle capacità di investimento del club bianconera.
Durante una recente intervista a “Radio Serie A”, Scanavino ha chiarito che la situazione economica del club rimane solida. Ha così messo a tacere i dubbi sui conti bianconeri che stavano preoccupando in modo particolare tutti i tifosi juventini.
Quali sono i conti della Juventus
Nonostante un bilancio che registra 200 milioni di perdita, Scanavino nell’intervista a Radio Serie A ha spiegato che 150 milioni derivano da oneri straordinari e dalla mancata partecipazione ad alcune competizioni europee. La perdita si riduce così a “solo” 70 milioni di euro, un miglioramento di oltre il 50% rispetto all’anno precedente.
Il dirigente ha evidenziato come la società abbia già iniziato a ridurre significativamente le spese legate a stipendi e ammortamenti, ponendo le basi per un futuro finanziario più sostenibile. Grazie a questa ristrutturazione, la Juventus avrà il budget più alto per investire nella parte sportiva. E affrontare così in modo più sicuro anche la finestra di calciomercato invernale che si sta per aprire.