Home » “Senza macchina perde la testa”: campione del mondo distrutto ai box | Mani addosso in diretta

“Senza macchina perde la testa”: campione del mondo distrutto ai box | Mani addosso in diretta

F1/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Caos totale nella Formula 1, con il campione del mondo che ha distrutto i box e ha messo le mani addosso in diretta. Ha perso la testa.

Siamo ormai giunti alla conclusione della stagione di Formula 1. E’ stato un anno entusiasmante, ricco di colpi di scena ed emozioni. E’ stata per ancora una volta un’annata che ha visto il trionfo assoluto di Max Verstappen, giunto al quarto titolo mondiale consecutivo, che lo fa entrare dritto nell’olimpo di questo sport.

Questo suo successo è forse ancora più valoroso degli altri, in quanto la sua Red Bull non ha funzionato benissimo. La conferma di ciò arriva dalla mancata vittoria del Mondiale costruttori, che in qualche modo certifica una cosa sola: il trionfo nella classifica piloti è tutto merito del fuoriclasse austriaco.

Ma è proprio per quanto riguarda il classe 97 che di recente sono arrivate delle clamorose indiscrezioni. A quanto pare infatti il fresco campione del mondo ha completamente perso la testa, distruggendo tutto ai box e mettendo le mani addosso a chiunque. Vediamo cosa è successo nello specifico.

E’ successo di tutto ai box

Continuano imperterrite le frecciatine e gli attacchi tra George Russell e appunto Max Verstappen. I due ultimamente si sono accusati a vicenda dopo il Gran Premio del Qatar, scatenando il caos in tutto l’ambiente della Formula 1. Tuttavia l’ultimo assalto ai danni del campione del mondo è stato piuttosto duro.

Nello specifico infatti il pilota della Mercedes ha accusato il collega di perdere la testa quando le cose non vanno per il verso giusto, schiantandosi sia contro i rivali in pista che contro il suo team, tanto da creare una situazione piuttosto tragica in casa Red Bull.

Max Verstappen e George Russell/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Il duro attacco del pilota

“Nel momento in cui non ha la macchina più veloce, per esempio a Budapest, si schianta contro Lewis, si arrabbia con tutto il suo team e perde la testa. Subito dopo quella gara, il 25% del suo team di ingegneri ha inviato il curriculum a Mercedes, McLaren e Aston Martin, dicendo che non potevano avere a che fare con un tipo del genere“.

Queste sono state le parole dette da Russell prima del GP di Abu Dhabi e riportate da Formulapassion. Tra i due la frattura è insanabile, ma forse anche tra Verstappen e la Red Bull le cose non vanno per il meglio.