Home » Guardiola lo manda… in serie B: lite assurda in spogliatoio | Stella svenduta in Italia

Guardiola lo manda… in serie B: lite assurda in spogliatoio | Stella svenduta in Italia

Ci sono problemi per Pep Guardiola - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Ci sono problemi per Pep Guardiola - fonte Lapresse - mondosportivo.itNella foto: Pep Guardiola January 19, 2024 Dubai, United Arab Emirates - sport - Soccer - Globe Soccer Awards 2024 - 14th edition. In the pic: Pep Guardiola

Ci sono problemi per il tecnico del Manchester City. Uno dei più forti sta per andare in Italia: giocherà in Serie B.

Il Manchester City sta affrontando uno dei periodi più duri della sua storia. Sotto la guida di Pep Guardiola, dopo quattro stagioni di dominio in Premier League, sta affrontando un crollo preoccupante. Cinque sconfitte consecutive stanno mettendo a rischio la possibilità di vincere lo scudetto a fine stagione.

Lontani otto punti dalla capolista Liverpool e complice una rosa indebolita dei giocatori chiave a causa di numerosi infortuni, per il Manchester City si apre una crisi senza precedenti.

Ora per Pep Guardiola si trova in un momento di altissima tensione. Dopo aver rinnovato il proprio contratto fino al 2027, sta raccogliendo i malumori non solo della dirigenza, ma anche della tifoseria. La situazione è molto seria e se non ci sarà un cambio di passo, il suo nome rischia di saltare ben prima della scadenza del contratto.

In questo contesto già difficile, Guardiola si trova a fare i conti con un’altra pessima notizia. Ovvero, la possibilità che un suo giocatore lasci la squadra prima del previsto. Ecco che cosa dicono le indiscrezioni del momento.

Dal Manchester City alla Serie B

In Regno Unito non si parla di altro. Sembra infatti che un volto del Manchester City sia pronto a fare il suo debutto in Italia. In Serie B, però. Il protagonista di queste indiscrezioni è Kevin De Bruyne, che potrebbe volare al Palermo. L’idea sta accendendo le speranze dei tifosi del club rosanero, attualmente settimo in Serie B e con il desiderio di tornare a giocare tra le grandi del panorama calcistico italiano.

Il contratto di Kevin De Bruyne è in scadenza nel 2025. Per il centrocampista belga è un momento topico della carriera, tra la possibilità di giocare al Palermo e altre possibilità in tutta Europa.

Kevin De Bruyne verso il Palermo - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Kevin De Bruyne verso il Palermo – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Si incrinano i rapporti di Guardiola

Quella di De Bruyne è una carriera davvero incredibile che lo ha portato ad essere reputato tra i migliori centrocampisti del mondo. Le sue ultime stagioni però sono state parecchio complicate. E ora per lui si prospetta la possibilità di uno storico debutto in Serie B.

A complicare la questione vi sarebbero anche i rapporti tesi del centrocampista con Guardiola. Il loro rapporto è stato spesso altalenante e oggi, pur restando un pilastro del City, potrebbe essere attratto da nuove sfide. Tra cui quella del Palermo. Con il sogno della Serie A.