Home » Beckham, lutto gravissimo: il saluto social della stella ex United | “Non è lo stesso senza di te”

Beckham, lutto gravissimo: il saluto social della stella ex United | “Non è lo stesso senza di te”

David Beckham - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

David Beckham - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Per il celebre campione inglese sono giorni tristi. Ne ha parlato lui stesso sui suoi profili social: ecco le sue parole.

È un giorno triste non solo per il celebre centrocampista inglese, ma per tutto il mondo del calcio. Se ne va infatti una figura che ha fatto la storia di uno dei più importi club del panorama calcistico internazionale.

In particolare, questa figura era legata in modo profondo proprio a David Beckham. Che infatti sui suoi profili social ha voluto pubblicare parole di ricordo e di cordoglio nei suoi confronti.

Per il centrocampista inglese, considerato tra i migliori della storia e oggi dirigente sportivo di altissimo livello, non sarà facile superare questa perdita. Lo ha detto lui stesso sul suo profilo Instagram in un post che puoi trovare anche qui sotto.

Ma chi è scomparso e perché questa figura era così importante per Beckham?

David Beckham, il lutto e le parole sui social

Il Manchester United piange la scomparsa di Kath Phipps, storica receptionist del club per ben 55 anni. Figura iconica dell’Old Trafford, Kath è stata un volto familiare e rassicurante per generazioni di calciatori e di tifosi. Entrata nel club nel 1968, durante l’era di Sir Matt Busby, Kath ha ricoperto il ruolo di prima operatrice telefonica del club prima di diventare una presenza costante alla receptionist.

Nel maggio 2022, Phipps è stata premiata per il suo straordinario contributo al mondo del calcio. David Beckham è stato solo uno dei tanti calciatori a renderle omaggio. L’ex centrocampista del Manchester United ha ricordato con grande affetto il rapporto speciale che li legava. “Kath è stata la prima e l’ultima faccia che vedevo all’Old Trafford. Mi consegnava i biglietti per le partite, sempre con un sorriso. Era il cuore del Manchester United“, ha scritto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Beckham (@davidbeckham)

Il cordoglio di David Beckham

Beckham ha pubblicato uno scatto di lui insieme a Kath. L’ha definita una figura fondamentale anche nel suo documentario su Netflix, dicendo che “Quando mi sono trasferito a Manchester a 15 anni, promise ai miei genitori che si sarebbe presa cura di me, e così è stato fino all’ultimo giorno”.

Kath Phipps era amata e rispettata da tutti. Era un pilastro del club capace di creare un legame speciale con chiunque varcasse le porte dell’Old Trafford. Secondo Beckham, “l’Old Trafford non sarà più lo stesso senza il tuo sorriso”.