Home » Sinner: “Imposta una sanzione” | Annuncio sulla squalifica, appello perso

Sinner: “Imposta una sanzione” | Annuncio sulla squalifica, appello perso

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Si complica la situazione per il tennista altoatesino. La squalifica è ormai sempre più certa: ecco che cosa accade.

Le ultime notizie su Jannik Sinner stanno preoccupando parecchio tutti i suoi numerosissimi tifosi. Il tennista altoatesino, nel 2024, ha vissuto una stagione segnata da alcune incredibili vittorie. Merito del suo talento e della sua forza, ma anche della sua determinazione.

Non a caso, proprio quest’anno Sinner è salito al primo posto nel ranking Atp. Un risultato eccezionale che mai nessun altro italiano prima di lui era stato in grado di raggiungere. Ci sono state le vittorie delle Atp Finals di Torino, ma anche quella della Coppa Davis con gli altri membri della Nazionale.

Il 2024 per Sinner è stato però anche segnato dalla vicenda doping di cui è protagonista. La questione Clostebol è saltata agli onori della cronaca qualche mese fa. Inizialmente Sinner era stato scagionato da tutte le accuse, ma alla fine la Wada ha deciso di fare ricorso.

Ora le cose per il tennista altoatesino si mettono male. C’è infatti chi è convinto che per la squalifica sia ormai solo una questione di tempo.

Sinner, la squalifica è ormai quasi certa

A parlare della questione è stato l’avvocato australiano Tim Fuller, famoso per aver ribaltato una sentenza della Wada nel caso di Shayna Jack. Secondo Fuller, Sinner ora rischia una squalifica fino a due anni per la vicenda Clostebol. Lo ha dichiarato un’intervista rilasciata al Sydney Morning Herald.

Fuller ritiene che il verdetto di non colpevolezza iniziale verrà ribaltato con una sanzione proporzionale al livello di responsabilità oggettiva riconosciuta. In caso si dovesse invece decidere per la lieve negligenza, la squalifica potrebbe essere limitata ad un solo anno. Sarebbe in ogni caso un duro colpo per Sinner, soprattutto in questo periodo d’oro per la sua carriera.

Sinner con la coppa delle Atp Finals di Torino - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Sinner con la coppa delle Atp Finals di Torino – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Nel frattempo Sinner pensa ad altro

Pochi giorni dopo la finale di Coppa Davis, Sinner ha deciso di concedersi un breve periodo di pausa. È così volato a Miami dove, secondo Il Messaggero, potrebbe tentare di ricucire il rapporto con Anna Kalinskaya. La relazione tra i due sembra attraversare un periodo difficile e il viaggio di Sinner corrisponde con il compleanno di Anna. Il che fa ipotizzare un gesto d’affetto per sorprendere la ragazza e recuperare l’intesa.

L’esito dell’appello, atteso nei primi mesi del 2025, sarà decisivo per il futuro del tennista italiano. Non resta che stare ad attendere lo sviluppo degli eventi.