Home » Investito da un’auto in corsa: “Salta tutte le competizioni” | Il campione operato d’urgenza

Investito da un’auto in corsa: “Salta tutte le competizioni” | Il campione operato d’urgenza

Ambulanza/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Notizia tremenda per un campione del mondo dello sport, che è stato investito da una macchina in corsa ed è stato operato d’urgenza.

Purtroppo nella vita possono accadere tanti fatti spiacevoli e pericolosi, che gran parte delle volte possono mettere a repentaglio la nostra salute e la nostra sicurezza.

Sebbene noi pensiamo che gli sportivi siano quasi dei supereroi, inscalfibili, e a cui nulla può accadere, anche a loro capita di rimanere vittima di situazioni del genere. Ne abbiamo avuto il terribile esempio domenica scorsa al Franchi, quando Edoardo Bove è crollato a terra e ha fatto preoccupare tutto il mondo del calcio.

Nelle scorse ore poi un altro grande protagonista del mondo dello sport è rimasto vittima di un grave incidente, che ha messo a forte rischio la sua salute. Infatti il protagonista di questa vicenda è stato investito da un’auto in corsa, tanto da essere operato con grande urgenza. Lo stesso campione sarà dunque costretto a saltare tutte le competizioni dopo quanto accaduto.

Una tragedia sfiorata per il campione

Nei giorni scorsi il noto ciclista belga Remco Evenepoel è rimasto coinvolto in un pesante incidente nel corso di una seduta di allenamento. Il ragazzo infatti, correndo a bordo della sua bici, si è schiantato contro uno sportello aperto, riportando diverse fratture piuttosto importanti.

Trasportato immediatamente al pronto soccorso, Evenepoel è finito sotto i ferri per sanare tutti i problemi ed evitare guai peggiori. Adesso per lui si attende un lungo stop prima di poter riprendere l’attività agonistica. E lo stesso ciclista ha voluto ringraziare tutti per il sostegno e per la vicinanza, spiegando poi anche nel dettaglio la situazione e il suo stato attuale.

Remco Evenepoel a bordo della sua bici durante una gara/ fonte Ansa- mondosportivo.it

”Frattura alla costola, alla scapola, alla mano”

“La rimonta inizia ora. Sono stato operato e tutto è andato bene. Con una frattura alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una dislocazione della clavicola destra che ha causato la lacerazione di tutti i legamenti circostanti, sarà un lungo viaggio, ma sono pienamente concentrato sul mio recupero e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo”.

Con queste parole scritte sul proprio account ufficiale di Instagram, Evenepoel ha spiegato le sue condizioni, mettendo in mostra grande voglia di tornare in pista. E la speranza è che ciò avvenga quanto prima.