Home » Finalmente Allegri: firma prima di Natale | Subito in corsa per lo Scudetto

Finalmente Allegri: firma prima di Natale | Subito in corsa per lo Scudetto

Allegri/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico livornese si rimette in pista: prima di Natale firma con il suo nuovo club. Pronto a lottare per grandi e importanti traguardi.

Max Allegri come ricorderemo si è separato in maniera burrascosa dalla Juventus. Il tecnico livornese infatti ha lasciato Torino non proprio in buoni rapporti con la società. La sua sfuriata arrivata in finale di Coppa Italia, che secondo molti era rivolta al ds bianconero Cristiano Giuntoli, è indelebile.

Fatto sta che l’allenatore, dopo aver salutato la Vecchia Signora, non ha ancora trovato un nuovo impiego. Vuoi per volontà sua o perché nessuno si è fatto realmente vivo, il sei volte campione d’Italia è fermo ai box. In realtà diverse voci sul suo conto si sono fatte avanti nel corso degli scorsi mesi. Da quelle sul Milan, quando Fonseca era a rischio, fino a quelle sulla Roma, che però alla fine ha virato su Claudio Ranieri.

Un’altra indiscrezione da questo punto di vista però nelle ultimissime ore si sta facendo avanti imperterrita. A quanto pare infatti Allegri è stato già chiamato da un club, pronto ad affidargli la propria panchina addirittura prima di Natale. Una scelta a sorpresa dunque, che consentirà al mister di rimettersi in gioco, e alla società di lottare per traguardi importanti.

Nuova avventura per Max Allegri

In questi primi mesi della stagione il West Ham sta rendendo ben al di sotto delle aspettative. La squadra non riesce a rendere né dal punto di vista del gioco e neppure da quello dei risultati.

Di conseguenza la panchina di Julen Lopetegui, tecnico spagnolo accostato la scorsa estate anche al Milan, sta traballando fortemente. E’ chiaro che la società inglese ha già iniziato a pensare i possibili sostituti dell’ex allenatore del Real Madrid. E tra i tanti nomi che spiccano c’è anche quello di Massimiliano Allegri.

Julen Lopetegui/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Tutto ancora da decifrare

La possibilità di intraprendere una nuova avventura all’estero stuzzica non poco Allegri, che vuole lasciarsi il passato alle spalle e ripartire.

Ciò nonostante però resta ancora da decifrare l’idea del tecnico livornese qualora questa proposta si dovesse realmente presentare. Andare in Premier League sarebbe un grande stimolo, ma è pur vero che il mister vuole vincere. E agli Hammers ciò sembra francamente molto difficile.