Home » Tragedia in serie A: il giocatore trovato in piscina, ha perso i sensi | Compagni disperati

Tragedia in serie A: il giocatore trovato in piscina, ha perso i sensi | Compagni disperati

Tragedia in piscina - fonte Pexels - mondosportivo.it

Tragedia in piscina - fonte Pexels - mondosportivo.it

Il caso aveva sconvolto tutto il mondo del calcio. E ora sono state svelate anche le cause della sua morte.

Soltanto qualche settimana fa, tutto il mondo del calcio era stato sconvolto dalla più brutta delle notizie. La morte di questo giovane calciatore è stata una vera e propria tragedia, soprattutto perché era giovanissimo.

A soli 31 anni, infatti, se ne è andato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico internazionale. Il caso aveva sconvolto tutti quanti. Soprattutto per come era avvenuto, ovvero nella piscina della sua abitazione, all’apparenza senza una spiegazione valida per quanto accaduto.

Stiamo parlando della morte del difensore greco George Baldock. Scomparso lo scorso 9 ottobre nella piscina della sua casa a Glyfada, ad Atene, la sua morte ha fatto parecchio scalpore. Il suo corpo è stato trovato molte ore dopo dal proprietario di casa.

Preoccupata per la sua assenza e per il fatto che non si faceva più sentire, la compagna di Baldock ha infatti allertato l’uomo. Che ha fatto la terribile scoperta. Ora, a proposito della morte del giovane difensore, ci sono delle novità importanti.

Le novità sulla morte di George Baldock

L’uomo aveva trovato il cadavere di Baldock senza vita in acqua. Indossava un costume di bagno. I soccorritori, giunti sul posto in pochi minuti, avevano tentato di rianimarlo ma invano. Non c’era infatti più nulla da fare.

Accanto alla piscina sono stati rinvenuti una bottiglia di vodka mezza vuota e due bicchieri. La polizia, tuttavia, ha escluso la presenza di altre persone o di atti criminosi legati alla sua morte. Gli esami hanno poi rilevato che la morte del giocatore era avvenuta già cinque ore prima del suo ritrovamento.

Le cause della morte di George Baldock - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Le cause della morte di George Baldock – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

I messaggi di cordoglio dopo la tragica morte

La famiglia di Baldock ha rilasciato un comunicato, esprimendo il proprio dolore e chiedendo privacy in questi momenti difficili. Ha anche ringraziato le numerose persone che hanno omaggiato la memoria del difensore, descrivendolo come una persona impossibile da non amare. La compagna del calciatore ha pubblicato un commovente sui social ricordando Baldock come “l’amore della mia vita e il padre perfetto per nostro figlio Brody“.

La notizia della morte di Baldock ha sconvolto anche il mondo del calcio. I compagni di squadra del Panathinaikos hanno mostrato commozione durante la partita contro l’Inghilterra. E i tifosi di tutto il mondo si sono stretti in un unico abbraccio per tutti coloro che conoscevano personalmente il difensore greco.