Si è tolto la vita dopo l’allenamento: tragedia nel mondo del tennis | Il video diventa virale
È stato un giorno triste per tutti i suoi tifosi e per il mondo del tennis. Ecco che cosa è accaduto e la triste storia alle sue spalle.
Il mondo del tennis sta affrontando un momento di prestigio, con un numero sempre più crescente di spettatori, ma anche alcune difficoltà. Come lo scandalo che vede come protagonista Jannik Sinner, che ora rischia addirittura la squalifica (che potrebbe arrivare nei prossimi mesi).
Oggi però non parliamo di Sinner, ma di un’altra triste vicenda che è saltata fuori nel corso delle ultime settimane. E che ha raccolto una grandissima attenzione da parte di tutti gli appassionati di questo sport.
Per la protagonista di questa drammatica vicenda sono arrivate parole di cordoglio. Non poteva essere altrimenti. D’altronde, parliamo di una delle più grandi tenniste di sempre, un vero e proprio simbolo di questo sport, amata e apprezzata ovunque.
Alle sue spalle, l‘attuale numero 2 del mondo ha una vicenda molto triste. Prima il grave lutto, poi il suicidio. Ecco che cosa è accaduto.
Il suicidio prima del torneo
La protagonista è Aryna Sabalenka. Stiamo parlando di una delle atlete più talentuose della sua generazione, la cui vita è stata segnata da eventi dolorosi e complessi. Di recente, la tennista bielorussa ha affrontato un nuovo dramma personale, ovvero il suicidio del fidanzato Konstatin Koltsov, ex giocatore di hockey NHL. Si è tolto la vita a Miami, prima di un torneo locale.
Koltsov aveva solo 42 anni e si è purtroppo gettato dal balcone di un hotel. Solo pochi mesi prima, i due avevano condiviso momenti felici sui social, ignari della tragedia imminente. Si tratta di un suicidio che ha segnato in modo profondo la vita della tennista, già segnata dalla morte del padre nel 2019, deceduto a causa di una meningite.
Una vita difficile e le polemiche
Oltre ai lutti, Sabalenka ha dovuto affrontare anche alcune polemiche. L’ex moglie di Koltsov l’ha accusata pubblicamente di aver rovinato il loro matrimonio. Questo attacco ha alimentato le tensioni già forti per la tennista. Non solo: ci sono state anche alcune controversie politiche.
Sabalenka è infatti molto legata a Alexander Lukashenko, presidente bielorusso e stretto alleato di Vlamidir Putin. Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, Sabalenka è stata più volte attaccata. Nonostante ciò continua a trovare la forza per andare avanti, motivata dal ricordo del padre a cui aveva promesso di continuare a giocare e a vincere anche nelle difficoltà.