Non c’è niente da fare per lui: addio a 20 anni | Malattia gravissima, annuncio dei medici
Era giovanissimo e ci ha lasciati dopo una terribile malattia. Per lui è arrivato il cordoglio dei tifosi e dei compagni di squadra.
È di nuovo un giorno triste per il mondo del calcio in Italia. Uno dei giovani calciatori più promettenti ci ha lasciati. La notizia è particolarmente drammatica. Questo soprattutto perché il ragazzo era giovanissimo. Aveva infatti solo 24 anni.
In giorni come questi, non si può più parlare né di rivalità né di tifoserie. Ci sono infatti questioni che vanno al di là del gioco. Proprio come questa notizia, ovvero la morte di un ragazzo che aveva fatto del calcio la sua ragione di vita, la sua passione più grande e anche il suo lavoro.
Purtroppo, la grave malattia che lo aveva colpito non gli ha lasciato scampo. Ha combattuto contro di essa per oltre un anno, ma purtroppo non c’è stato più niente da fare. Le sue condizioni di salute sono peggiorate drasticamente nelle ultime settimane fino all’epilogo più triste di tutti.
Per il giovane calciatore sono arrivate parole di cordoglio da parte di tutto il mondo del calcio. Non poteva essere altrimenti.
Lutto nel mondo del calcio, aveva solo 24 anni
È scomparso Alessandro Borghi, giovane calciatore modenese di appena 24 anni, stroncato da una malattia molto grave. Cresciuto calcisticamente nell’Audax Casinalbo, Borghi aveva intrapreso una carriera che lo aveva portato a giocare in squadre locali e poi a vivere un’esperienza internazionale a Gibilterra, militando nel Glacis United nel 2021. La sua ultima avventura sportiva risale al 2022 con la Modenese.
Borghi era molto legato alla sua comunità d’origine, Casinalbo, dove ha lasciato un segno indelebile. Claudio Bertolani, dirigente dell’Audax, lo ricorda come “un bravissimo ragazzo, sempre sorridente e legato agli amici di qui. La sua perdita lascia senza parole”. Anche il direttore sportivo della Sanmichelese ha espresso il suo cordoglio. “È doloroso che abbia dovuto dire addio ai suoi sogni così presto”, ha scritto.
Dolore immenso nel mondo del calcio
La notizia ha scosso profondamente l’ambiente calcistico modenese e i tanti che lo aveva conosciuto. Ricordato per il suo carattere solare e gentile, Borghi aveva dedicato gran parte della sua vita alla passione per il calcio. Era anche riuscito a raggiungere la Serie A di Gibilterra.
Alessandro lascia un vuoto profondo nei cuori di chi lo ha conosciuto. Dalla famiglia agli amici, senza dimenticare i compagni di squadra e gli allenatori. L’intera comunità si è stretta attorno a un ragazzo che nonostante la sua giovane età ha saputo toccare la vita di molte persone.