Home » Carriera finita, il verdetto dei medici è scioccante: non puoi più scendere in campo

Carriera finita, il verdetto dei medici è scioccante: non puoi più scendere in campo

Medici/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Brutte notizie per il calciatore, che dopo il grave problema accusato deve dire addio alla propria carriera: il verdetto dei medici è chiaro.

Arrivati ad una certa età i calciatori sono pronti a ritirarsi. Il fisico non regge più come dovrebbe, i recuperi dagli infortuni diventano lunghissimi, la voglia inizia a venire meno e gli allenamenti si fanno sempre più pesanti. A volte però questi sono quasi costretti a prendere questa decisione.

Alcuni problemi gravi infatti obbligano a smettere con l’attività agonistica, facendo così disperare i diretti interessati e le loro squadre. Ed è proprio questo ciò che è accaduto di recente.

Dopo la situazione terribile di cui è rimasto vittima infatti il calciatore ha dovuto chiudere la propria carriera. Il verdetto dei medici è a dir poco scioccante, e lo costringe a non poter mai più scendere in campo.

Responso durissimo da parte dei medici

Purtroppo alcuni infortuni sono più duri del previsto. Lo sa bene Dante, difensore centrale brasiliano che milita nel Nizza, e che in seguito ad una botta patita la scorsa settimana durante la gara con lo Strasburgo ha riportato una lesione del menisco interno del ginocchio destro. Un infortunio importante per lui, che lo costringerà dunque a sottoporsi ad intervento chirurgico, come riportato anche dal comunicato ufficiale della società transalpina.

“A seguito dell’urto subito al termine della partita contro lo Strasburgo del 24 novembre, Dante ha riportato una lesione al menisco interno del ginocchio destro. I vari esami effettuati nel corso della settimana dimostrano la necessità dell’intervento chirurgico. Questo sarà programmato domani. Tutto il Club augura al Comandante Dante una pronta guarigione“. Con queste parole dunque il club della Costa Azzurra ha spiegato la situazione del giocatore.

Dante/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Carriera a rischio per il giocatore?

Sebbene l’intervento al menisco sia piuttosto importante, sembra troppo per far sì che il calciatore non possa più giocare. Tuttavia a fare la differenza da questo punto di vista potrebbe essere l’età. Dante infatti ha 41 anni, e recuperare da un problema del genere è di sicuro molto più complicato rispetto a coloro che sono più giovani.

Staremo a vedere dunque se il brasiliano riuscirà a superare anche questo scoglio, continuando così la sua carriera lunghissima, la quale fino ad ora non sembra proprio volersi concludere.