Prende un pugno da un calciatore: è entrato in campo senza permesso | Rissa ripresa in tv
La notizia ha sconvolto il mondo del calcio. Il caso di violenza negli stadi avrà delle forti ripercussioni. Ecco che cosa è accaduto.
I casi di questo genere dovrebbero essere un’eccezione, qualcosa che non accade quasi mai. E invece purtroppo sono molto più frequenti di quanto si possa pensare. Anche nel mondo professionistico.
Proprio come in questo caso, che ha visto come protagonista due importanti squadre del panorama calcistico mondiale. La partita si è trasformata da un momento all’altro in un vero e proprio incontro di wrestling e il disordine generale alla fine ha prevalso.
Dopo una partita intensa e combattuta, l’atmosfera si è letteralmente incendiata nei minuti finali. Il tutto a causa di un’esultanza provocatoria di uno dei giocatori, finito in pochi istanti nell’occhio del ciclone.
Ma che cosa è successo e quali saranno le ripercussioni per questo fatto così grave? Ecco tutti i dettagli e il video dell’aggressione subita dal tifoso.
Il video: preso a pugni da un calciatore, che cosa è successo
La sfida di campionato argentino tra l’Independiente e il River Plate, conclusasi 2 a 1 per i padroni di casa, si è trasformata all’improvviso in un incontro di wrestling. Il match è stato deciso negli ultimi istanti, quando l’Independiente ha trovato il gol della vittoria. A scatenare il fatto è stata l’esultanza di Sebastian Villa, che ha mimato una mitragliatrice in direzione dei tifosi del River Plate, accendendo gli animi sugli spalti e in campo.
Il gesto di Villa ha scatenato una rissa al fischio finale. Si sono viste botte, spintone e pugni tra i giocatori e i membri dello staff di entrambe le squadre. La scena, più simile ad un ring di wrestling che ad un campo di calcio, è rapidamente degenerata catturando l’attenzione globale.
Así fue el momento en el que Pity Martínez fue a buscar a Sebastián Villa tras la derrota de River por 2-1 ante Independiente Rivadavia de Mendoza. pic.twitter.com/lWpqBzhYtU
— 90min en Español (@90minEspanol) November 22, 2024
Che cosa potrebbe accadere dopo l’episodio di violenza negli stadi
Il fatto è davvero grave, come puoi vedere nel video qui sotto. Ora la giustizia sportiva è al lavoro. Sta analizzando le immagini con l’obiettivo di individuare i responsabili del fatto. Sono attese pesanti squalifiche per i giocatori e i membri dello staff coinvolti in un tentativo di ristabilire ordine e inviare un messaggio chiaro contro simili comportamenti.
Per il calcio sudamericano, ovviamente, questo fatto rappresenta un danno di immagine davvero importante. È emersa la necessità di misure più rigide per prevenire il verificarsi di situazioni simili in futuro.