Home » Non sa giocare: batosta per Matteo Berrettini “Le sue partite sono bruttissime”

Non sa giocare: batosta per Matteo Berrettini “Le sue partite sono bruttissime”

Matteo Berrettini - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Matteo Berrettini - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Il tennista romano è al centro di una dura polemica mossa da una delle più importanti personalità di questo sport.

Soltanto qualche settimana fa, Matteo Berrettini è stato protagonista di una storica vittoria. Insieme al resto della Nazionale italiana guidata da Filippo Volandri, infatti, ha portato a casa la Coppa Davis sul campo di Malaga.

Un risultato storico, per il nostro paese, che ha conquistato la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Berrettini è stato tra gli indiscussi protagonisti di questo torneo. In particolare, hanno emozionato le sue partite in doppio con Jannik Sinner.

Per Berrettini è un ritorno al tennis ad alti livelli dopo alcuni mesi non facili. Gli infortuni che lo hanno colpito nel corso degli ultimi anni non gli hanno permesso di splendere quanto invece il suo talento gli permetterebbe.

Ora però il tennista romano, oggi 28enne, si è ripreso. E sta dimostrando tutta la sua forza e la sua determinazione. Non mancano però anche le critiche. In particolare, ce n’è una che ha fatto particolare scalpore: ecco chi l’ha mossa.

Matteo Berrettini riceve una critica che nessuno si aspettava

All’età di 91 anni, Nicola Pietrangeli non risparmia commenti taglienti nei confronti dei giovani tennisti. Considerato tra i migliori sportivi italiani di sempre, Pietrangeli ha alle spalle una prestigiosa carriera che lo ha portato ad essere riconosciuto una delle personalità più importanti del tennis. Di recente, un suo intervento nel programma televisivo Splendida Cornice su Rai3 ha fatto però particolare scalpore.

Intervistato da Geppi Cuccari, Pietrangeli non ha risparmiato critiche verso Matteo Berrettini. In particolare, nel suo mirino sono finite le ultime partite del tennista in Coppa Davis. “Le sue due partite sono state bruttissime“, ha dichiarato nello stupore generale. Considerando che Berrettini è ritenuto tra i migliori protagonisti del successo azzurro, il suo commento non è passato inosservato.

Nicola Pietrangeli e le parole contro Berrettini - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Nicola Pietrangeli e le parole contro Berrettini – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Il commento di Pietrangeli contro Jannik Sinner

Non meno polemica ha suscitato la sua affermazione contro Jannik Sinner. Pietrangeli ha definito l’attuale numero 1 del mondo “Il miglior tennista italiano di tutti i tempi. E forse austriaco“. La battuta era riferita alle origini altoatesine del campione ma ha generato reazioni discordanti.

Il commento finale di Pietrangeli è stato segnato invece dall’ironia. Pur essendosi definito un “dilettante” rispetto ai tennisti attuali, in molti non hanno gradito le parole dell’ex tennista. “Viva il tennis, viva Sinner e mettiamoci pure Berrettini, perché se no se la prende con me“, ha concluso poi.