Home » Il tendine salta in allenamento: altro infortunio pesante | Stagione finita in serie A

Il tendine salta in allenamento: altro infortunio pesante | Stagione finita in serie A

Il tendine è saltato - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il tendine è saltato - fonte Lapresse - mondosportivo.it

L’infortunio è sembrato fin da subito molto grave, ma nessuno si immaginava che sarebbe stato costretto a saltare tutta la stagione.

Fin da quando si sono notati i primi dolori, è apparso chiaro che l’infortunio di questo giocatore fosse particolarmente grave. Ora sono però usciti nuovi dettagli che rendono tutti i tifosi particolarmente tristi.

Per riprendersi, infatti, serviranno parecchi mesi. L’infortunio è decisamente grave e questo giocatore sarà costretto a stare fermo per molto tempo prima di poter tornare in campo.

L’episodio del suo infortunio ha sconvolto ancora una volta tutto il mondo del calcio. Per lui sono arrivati messaggi di solidarietà non solo dai numerosissimi tifosi della squadra per cui gioca, ma anche dai sostenitori di tutte le altre squadre di Serie A.

Ma che cosa è successo e perché questo infortunio è così grave? Di recente, la sua società ha rilasciato un comunicato in cui si è parlato per la prima volta delle sue condizioni di salute. Ecco che cosa hanno dichiarato e quali sono ora le prospettive sui tempi di recupero.

Sarà fermo per tutta la stagione: ecco che cosa è accaduto

Il protagonista di questo infortunio è l’attaccante del Parma, Gabriel Charpentier, che ha subito un infortunio nella recente partita giocata contro la Lazio. Chiuderà così in anticipo la sua stagione. Gli esami medici hanno infatti evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro, come confermato poi anche dal comunicato ufficiale del club emiliano.

“Il Parma comunica che gli esami strumentali, effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro del calciatore Gabriel Charpentier. Il Club, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare al più presto in campo”, si legge. Si tratta di un infortunio serio che richiederà un intervento chirurgico e un periodo di recupero stimato in almeno otto mesi.

L'infortunio di Gabriel Charpentier - fonte Lapresse - mondosportivo.it
L’infortunio di Gabriel Charpentier – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Non è la prima volta

Questo significa dunque che Charpentier non tornerà in campo prima della stagione 2025 – 2026. Per il calciatore francese, classe 1999, questo è purtroppo solo l’ultima di una serie di battute d’arresto che hanno segnato in modo inevitabile una carriera altrimenti promettente.

Già nella stagione 2019/2020, durante la sua esperienza con l’Avellino, subì infatti la rottura del legamento crociato anteriore che lo tenne lontano dai campi per circa nove mesi. Negli ultimi due anni, Charpentier ha dovuto anche affrontare diversi significativi problemi muscolari.