Home » Berrettini premiato al posto di Sinner: beffato il compagno | Tradimento in nazionale

Berrettini premiato al posto di Sinner: beffato il compagno | Tradimento in nazionale

Sinner e Berrettini/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Beffa assoluta per il numero uno del Ranking ATP, con il suo compagno di nazionale che è stato premiato al suo posto.

Il 2024 da favola di Jannik Sinner si è concluso con il successo in Coppa Davis con la nazionale azzurra. Il 23enne altoatesino infatti è riuscito, anche grazie all’aiuto dei suoi compagni di squadra, a vincere pure questo trofeo, battendo in finale l’Olanda e saldando ancora di più il suo status di sportivo del momento.

Il suo anno eccezionale però potrebbe essere rovinato dalla sentenza del TAS dopo il ricorso della WADA sul caso doping in cui è rimasto coinvolto mesi fa. A breve, con precisione a gennaio prossimo, dovrebbe infatti arrivare il responso su questa decisione, e sia lui che tutti i suoi fan sperano che non incappi in nessuna squalifica, o almeno in una lunga.

Un’altra brutta notizia però è giunta di recente per il ragazzo di San Candido. A quanto pare infatti Sinner è stato beffato dal compagno di squadra Matteo Berrettini, il quale è stato premiato al suo posto. Un vero e proprio tradimento che si è consumato all’interno del team della nazionale dunque, che ha lasciato tutti senza parole.

Beffa totale per Sinner

Come succede sempre ad ogni finale di stagione, ci sono gli ATP Awards. L’evento quest’anno si terrà il prossimo 9 dicembre, anche se sono già usciti fuori da diverso tempo i nomi dei vari candidati. Tra questi però, come ben sappiamo, non c’è con grande sorpresa Jannik Sinner.

Al contrario invece è presente il suo compagno di nazionale Matteo Berrettini, che grazie al successo in Coppa Davis, ottenuto soprattutto grazie al compagno classe 2001, potrà competere per il premio Comeback Player of the Year (il rientro dell’anno). Una vera e propria beffa dunque per Sinner, che non potrà ottenere alcun premio al contrario del suo compagno.

Jannik Sinner/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Perché manca Sinner?

La mancata presenza del tennista altoatesino in queste nomination è stata vista inizialmente dai malpensanti come una conseguenza della situazione riguardante il doping in cui è rimasto coinvolto.

La realtà però secondo diverse fonti è che Sinner non è stato inserito nella lista in quanto ritenuto superiore a tutti. E come dar torto a chi ha preso questa decisione, visto che il classe 2001 ha trionfato praticamente ovunque.