Home » Osimhen torna in Italia: deciso lo scambio in attacco | Affare alla Higuain, tifosi in rivolta

Osimhen torna in Italia: deciso lo scambio in attacco | Affare alla Higuain, tifosi in rivolta

Victor Osimhen torna in Italia - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Victor Osimhen torna in Italia - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il calciatore nigeriano è al centro di una trattativa che vede al centro l’Italia: ecco che cosa sta accadendo al momento.

Dopo gli anni passati al Napoli (con cui ha anche conquistato lo storico scudetto nella stagione 2022 – 2023), per Victor Osimhen da qualche mese si sono aperte altre porte.

Lo scorso 4 settembre, infatti, il calciatore nigeriano si è trasferito al Galatasaray, con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Nel campionato turco, Osimhen si sta distinguendo. D’altronde, conosciamo bene tutti quanti la sua forza e la sua capacità di essere decisivo in attacco.

Nonostante le ottime prestazioni portate a casa in Turchia, ora sembra che Osimhen sia già pronto a vivere una nuova avventura. Il suo nome è finito al centro infatti di una delle squadre più importanti del mondo. Che sarebbe pronta a fare di tutto pur di conquistarlo e di averlo con sé.

In questo storico affare, un ruolo importante sarà quello giocato dal Napoli. Non solo. C’è infatti anche un altro grande giocatore coinvolto in questa trattativa. Ecco di chi si tratta e quale sarà il suo ruolo.

Osimhen, lo scambio: che cosa dicono le indiscrezioni

Il nome di Victor Osimhen è tra gli obiettivi del Manchester United. Lo riporta Il Mattino. La squadra inglese guidata da Ruben Amorim è infatti alla ricerca di una punta di alto livello per gennaio. E il nome del nigeriano sembra essere la soluzione ideale. Attualmente in prestito dal Napoli al Galatasaray, al momento su di lui pende una clausola rescissoria di 75 milioni di euro attivabile a gennaio, cifra che potrebbe rappresentare un ostacolo anche per il club inglese.

Per abbassare i costi, lo United potrebbe includere nell’affare anche un altro giocatore come contropartita tecnica nell’operazione. Si tratta di Joshua Zirzkee. L’ex Bologna sta vivendo un momento difficile a Manchester e nonostante l’investimento di oltre 50 milioni di euro, ha deluso nelle prime partite e il suo minutaggio è drasticamente calato.

Joshua Zirkzee - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Joshua Zirkzee – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Il ruolo del Napoli nell’affare

Nel frattempo, la squadra campana sta valutando l’opportunità di cedere definitivamente Osimhen. In questo modo, si potrebbe liberare di un ingaggio pesante da 12 milioni annui. L’operazione tuttavia non sarà così semplice.

Infatti, il Galatasaray dovrà essere compensato per la risoluzione anticipata dell’accordo. Questo implica che le due transazioni (ovvero quelle che riguarda da una parte Osimhen e dall’altra Zirkzee) dovranno essere formalmente separate. La trattativa è complessa ma il Manchester United sembra essere determinato a rafforzare il reparto offensivo.