Home » Dopo Conte la squalifica: fermato l’arbitro dopo le polemiche | “Insufficiente per la serie A”

Dopo Conte la squalifica: fermato l’arbitro dopo le polemiche | “Insufficiente per la serie A”

Antonio Conte, allenatore del Napoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Antonio Conte, allenatore del Napoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it

È scoppiata la dura polemica per il comportamento di questo direttore di gara: ecco che cosa è accaduto e il perché.

C’è un caso che sta facendo particolare scalpore in tutto il mondo calcistico italiano. Gli effetti degli ultimi episodi hanno fatto parecchio discutere tutti i tifosi del nostro paese, soprattutto sui social network.

Al centro della questione ci sono ancora una volta alcune decisioni arbitrali. La partita in cui l’episodio è avvenuto è stata segnata da alcune scelte che sono state duramente criticate.

Il caso è destinato a far discutere ancora di più. Gli ultimi sviluppi, per altro, sono molto più severi di quanto si potesse immaginare.

A riportare la questione è stato gazzetta.it. Ecco che cosa è accaduto e quali sono state le reazioni dei tifosi su tutti i social.

Dopo la partita, l’arbitro è stato fermato: che cosa è successo

Il protagonista di questo caso è l’arbitro Davide Massa. Secondo gazzetta.it, il direttore di gara non scenderà in campo per la prossima partita di Serie A. Probabilmente, avrà soltanto un ruolo come quarto uomo o come addetto al Var. Questa decisione, emersa dai vertici arbitrali, nasce in seguito alle sue scelte prese durante la partita giocata tra Napoli e Roma.

Al centro delle critiche, in particolare, ci sarebbero due mancati cartellini gialli a Romelu Lukaku. Questi due episodi, secondo la moviola, erano da sanzione. Le scelte di Massa hanno pesato sullo svolgimento della partita. L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha espresso perplessità in proposito. Non si è invece espresso il tecnico del Napoli, Antonio Conte.

I commenti sui social alla prestazione di Davide Massa

Ovviamente il caso di Davide Massa durante la partita tra Napoli e Roma non è passato inosservato tra i tifosi. E sui social sono scoppiati i commenti critici nei suoi confronti, soprattutto da parte della tifoseria giallorossa.

In particolare, è l’utente di X Giovanni Capuano ad aver espresso le parole più critiche. Ha giudicato la prestazione di Massa insufficiente per la Serie A per le sue scelte nei confronti di Romelu Lukaku. Non solo: ha anche avanzato l’ipotesi che ci possa essere dietro qualcosa, soprattutto per gli atteggiamenti di Conte e di Ranieri.