Arbitra difesa dai calciatori: l’allenatore la insegue per picchiarla | Scena ripresa in diretta
Scena terribile su un campo di calcio italiano, con l’arbitro donna che è stata aggredita da un tecnico: salvata solo dai calciatori.
Qualsiasi tipologia di episodio di violenza nel mondo del calcio (e non solo) va condannato fermamente, senza alcuna scusa. E purtroppo, specialmente nelle categorie inferiori, situazioni di questo genere si verificano ad ogni partita.
Spesso e volentieri infatti ci ritroviamo a raccontare delle scene vergognose di questo tipo, con atti di aggressività sia tra i calciatori che tra i tifosi. A volte però purtroppo anche i direttori di gara, contestati per le decisioni prese durante le sfide, rimangono invischiati in circostanze di questo tipo.
E di recente si è verificata proprio una scena del genere su un campo di calcio italiano. La cosa ancora più grave però è che l’arbitro rimasto vittima di questa aggressione è una donna. L’allenatore di una squadra infatti è arrivato in campo e ha iniziato ad inseguirla per metterle le mani addosso, e solo il decisivo intervento dei calciatori ha evitato delle gravi conseguenze. Vediamo però nello specifico che cosa è successo.
Atto vergognoso e violento del tecnico
Nei giorni scorsi si è giocata la sfida valevole per il campionato di Prima Categoria, Girone N, tra il Parabiago e il Val Mesero. A far discutere tanto però non è stata la gara in sé per sé, bensì quanto accaduto durante la stessa, con l’allenatore della squadra ospite che si è reso protagonista di un gesto terribile.
Dopo un fischio della direttrice di gara, giudicato errato dallo stesso tecnico, questo è entrato in campo, e, mettendosi a pochi centimetri dal suo volto, ha iniziato ad insultare la donna, fino a che addirittura ha alzato la mano per colpirla. Per fortuna l’intervento dei calciatori presenti in campo, che lo hanno trascinato fuori dal rettangolo verde, ha scongiurato delle conseguenze per la signora.
Sanzioni pesantissime per l’allenatore
Dopo quanto accaduto, il Giudice Sportivo, visto anche il referto della direttrice di gara, ha emesso la sua sentenza, che si preannuncia molto dura per l’allenatore.
Il tecnico in questione, Corrado Garavaglia, è stato squalificato per ben 4 mesi, e potrà tornare sulla panchina della squadra solamente il prossimo 19 marzo. Sperando che atti del genere non si ripetano.