Home » 70 milioni per un incontro: Sinner fa il record | Nessuno nella storia guadagna quanto lui

70 milioni per un incontro: Sinner fa il record | Nessuno nella storia guadagna quanto lui

Sinner/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Cifra folle incassata per il numero uno del Ranking ATP, che abbatte ogni record: nessuno nella storia guadagna quanto lui.

Jannik Sinner è senza dubbio lo sportivo dell’anno, forse non solo in Italia, ma addirittura a livello globale. Il 23enne altoatesino infatti ha vinto praticamente di tutto in questo 2024, rivelatosi magico per lui. La ciliegina sulla torta è stata senza dubbio la Coppa Davis conquistata nei giorni scorsi, e che ha regalato una grande gioia a tutta l’Italia, che continua dunque ad esultare per le sue imprese.

Adesso per il ragazzo di San Candido è arrivato il momento di riposarsi, prima di tornare in pista a gennaio prossimo. Doping permettendo. Infatti è proprio per il prossimo mese che è prevista la sentenza del Tribunale dopo il ricorso della WADA, che sta tenendo sulle spine Sinner e tutti gli appassionati di questo sport.

Per il classe 2001 però è stato un anno sensazionale non solo per quanto riguarda il tennis, ma anche dal punto di vista economico. I suoi guadagni infatti sono arrivati a toccare delle cifre davvero folli, tanto che per un semplice incontro è stato pagato addirittura la bellezza di 70 mln di euro. Un record storico.

Sinner da record anche con il portafoglio

Come ben sappiamo il tennista altoatesino in questa stagione è riuscito ad incassare dai vari successi ottenuti la bellezza di 65 mln di euro. Una cifra enorme, che gli consente di superare il record di incassi stabilito qualche anno fa da Novak Djokovic nel mondo del tennis.

Questo però non è stato l’unico primato dal punto di vista finanziario abbattuto dal ragazzo di San Candido, che è riuscito a piazzarsi al primo posto anche in un’altra speciale classifica riguardante gli incassi.

Jannik Sinner esulta dopo la conquista delle Finals di Torino/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Numeri da urlo per il tennista altoatesino

Come era ovviamente prevedibile, Sinner ha conquistato il primo posto anche nella classifica degli sportivi italiani più pagati del 2024, staccando di gran lunga tutti gli altri grazie ai 65 milioni che si è messo in tasca.

Sul podio troviamo alle sue spalle Marco Verratti, secondo grazie all’enorme ingaggio percepito in Qatar all’Al Arabi, dal valore di 30 mln, e Simone Fontecchio, cestista in NBA che si mette in tasca circa 7 mln e mezzo di euro.