Non ti rinnoviamo, contratto strappato: la società lo dice al giocatore su Twitter
Di solito queste notizie passano attraverso i canali ufficiali. Invece, questo calciatore lo ha scoperto tramite i social.
Il caso di cui stiamo parlando sta già facendo parecchio discutere tutto il mondo del calcio. Il comportamento che la società ha avuto nei confronti di questo giocatore è stato davvero sbagliato. A tal punto da nemmeno comunicargli privatamente la scelta di non rinnovare il suo contratto.
Questa si tratta di un’eventualità che nessun giocatore ama, su questo non vi sono dubbi. Ma quando capita in questo modo, cioè quando la notizia nemmeno viene comunicata in prima persona ma soltanto attraverso i social network, allora è normale provare rabbia e frustrazione.
Immagina di aprire i social network e scoprire da un momento all’altro, tramite un post pubblicato dai tuoi capi, di aver perso il lavoro. È esattamente quello che è successo a questo giocatore.
Ovviamente, il caso sta facendo discutere. A riportarlo è stato lui stesso durante un’intervista rilasciata a Relevo. Ecco che cosa è successo.
Il contratto non è stato rinnovato. Lo scopre tramite i social
Il protagonista di questa vicenda è Mario Hernandez, ex terzino del Real Oviedo. Il giocatore spagnolo ha scoperto tramite X (ovvero il vecchio “Twitter“) che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. L’annuncio è stato incluso in un comunicato ufficiale sulle mosse di mercato del club e lo ha colto di sorpresa. Soprattutto perché il presidente Martin Pelaez gli aveva promesso supporto durante la sua riabilitazione da un grave infortunio al crociato.
Hernandez, cresciuto nell’Atletico Madrid, ha costruito la sua carriera passando per club importanti come il Recreativo de Huelva e il Melila. Nel 2022 è passato al Real Oviedo, dove ha trovato continuità rispetto al passato ed è diventato un volto importante. Prima però che l’infortunio lo fermasse.
Le parole di Mario Hernandez
Mentre attendeva aggiornamenti sul suo futuro e seguiva la riabilitazione, Hernandez ha scoperto tramite i social che il club spagnolo non aveva intenzione di confermarlo. “Non ricordo dove fossi, ma su Twitter o Instagram ho visto il comunicato con i rinnovi e le partenze. Mi sono trovato segnato come ‘non rinnovato’“, ha raccontato il calciatore. L’amarezza è evidente.
Dopo un’estate trascorsa a recuperare, il 28 agosto Hernandez ha ricevuto l’autorizzazione medica per tornare in campo. Peccato che il mercato estivo fosse già chiuso. Ora il terzino punta al mercato invernale per trovare una nuova squadra e riprendere la carriera.