Mi ritiro, l’annuncio di Messi distrugge il mondo del calcio | Ecco la data della sua ultima gara
Il fuoriclasse argentino annuncia la data del suo ritiro, mandando nella disperazione più totale tutto il mondo del calcio.
Secondo alcuni è il più forte di sempre. Per altri invece divide questo scettro con altri grandi nomi del panorama calcistico mondiale, come Maradona, Cristiano Ronaldo e Pelè. Fatto sta che quando si parla di Leo Messi, le orecchie di migliaia di tifosi e appassionati si drizzano immediatamente.
Nonostante sia finito in un campionato poco competitivo come l’MLS, la Pulce continua a far parlare di sé. Ultimamente però più che per quanto sta facendo sul campo, il campione del mondo argentino sta facendo discutere sulla possibilità di un suo ritiro dal calcio. Giunto a 37 anni la fine della sua carriera si avvicina imperterrita, e prima o poi arriverà la decisione che nessuno vorrebbe mai ascoltare.
Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate delle news importanti e molto tristi. L’annuncio dello stesso calciatore infatti è stato chiarissimo, tanto che è saltata fuori anche la data della sua ultima partita. E’ la fine di un’era.
Messi, l’annuncio lascia tutti senza parole
Come ben sappiamo al momento Leo Messi milita nell’Inter Miami. Il suo contratto però è in scadenza nel dicembre del 2025. Sebbene manchi ancora più di un anno a questa data, qualora non si giungesse ad un accordo per il suo rinnovo, non sarebbe da escludere un suo addio, non solo al club statunitense, ma anche al calcio.
In questo modo dunque la Pulce non andrebbe a prendere parte nemmeno al Mondiale del 2026 con la sua Argentina. C’è da dire però che questa ipotesi al momento sembra molto remota, visto che un nuovo scenario si sta pian piano facendo avanti nelle ultime settimane.
Futuro in definizione
Di recente il Tata Martino ha detto addio alla panchina dell’Inter Miami. Al suo posto è arrivato Javier Mascherano, ex allenatore dell’Under 21 argentina e vecchio compagno di squadra di Messi sia al Barcellona che appunto in nazionale.
Ed è anche per questa ragione che la Pulce dovrebbe avvicinarsi a poco a poco al rinnovo del contratto. In questo modo dunque il ritiro sarebbe posticipato, e Leo proverebbe a difendere il titolo mondiale con l’Albiceleste.