Home » “Partita truccata, l’ha fatto apposta”, se la butta dentro in Champions: gesto gravissimo

“Partita truccata, l’ha fatto apposta”, se la butta dentro in Champions: gesto gravissimo

Pallone Champions/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Nella notte di coppa dalle grandi orecchie è successo l’incredibile: autogol volontario e partita truccata. Un gesto terribile.

Nelle serate di martedì e di mercoledì si è giocato il quinto turno di Champions League. Abbiamo assistito a partite bellissime ed entusiasmanti, che hanno visto gol ed emozioni da ogni parte. I risultati per le nostre italiane sono stati tutto sommato positivi.

L’Inter ha superato con un risicato 1-0 il Lipsia in casa. Il Milan invece ha sofferto più del dovuto in trasferta con lo Slovan Bratislava, battuto comunque 3-2. Benissimo invece l’Atalanta, che in Svizzera ha asfaltato lo Young Boys con uno strabordante 6-1. Così e così la Juve, che fa 0-0 a Birmingham contro l’Aston Villa con una situazione davvero precaria dal punto di vista degli infortuni. Perde ancora invece il Bologna, battuto al Dall’Ara dal Lille per 2-1, e che adesso si trova con più di un piede e mezzo fuori dal torneo.

In queste notti di sogni e desideri però oltre alle grandi gioie e delusioni abbiamo assistito ad un episodio davvero clamoroso, o meglio, vergognoso. Infatti un calciatore ha commesso di proposito un autogol, con l’annuncio che non ha lasciato nessun dubbio: ”Partita truccata, l’ha fatto apposta”.

Scandalo in Champions, il match è truccato

Una delle gare giocatesi mercoledì sera è stata quella tra il Celtic e il Brugge. La gara si è conclusa con il risultato di 1-1, ma a fare scalpore ci ha pensato appunto il gol del momentaneo vantaggio degli ospiti, che in realtà è un autogol. La discussione si è infatti basata su come questo sia arrivato.

Infatti durante un’impostazione da dietro il difensore degli scozzesi Carter-Vickers ha fatto un retropassaggio terribile al proprio portiere Schmeichel, che nel frattempo si è allargato, uscendo fuori dai pali. La palla dunque è terminata in fondo al sacco, generando così una incredibile autorete. Tuttavia al termine del match non sono affatto mancate le polemiche per quanto accaduto.

Schmeichel consola il compagno dopo il clamoroso autogol/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Polemiche dopo l’autogol

Dopo l’autorete il popolo dei social si è scatenato contro i protagonisti di questa sciagura, tanto che qualcuno ha addirittura pensato in malafede.

In particolare un utente sul proprio account X ha lanciato accuse gravi nei confronti dell’azione: ”Partita truccata, l’ha fatto apposta”.