Home » “Sinner? Meglio Berrettini”: scelta folle del tecnico | Novità in campo decisa ed esclusione

“Sinner? Meglio Berrettini”: scelta folle del tecnico | Novità in campo decisa ed esclusione

Jannik Sinner e Matteo Berrettini - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner e Matteo Berrettini - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

La scelta dell’allenatore Volandri ha preso tutti alla sprovvista. E dopo la vittoria sono scattati i commenti, anche sui social.

Proprio in questi giorni la nazionale italiana di tennis ha giocato uno dei tornei più prestigiosi del mondo. Si tratta della Coppa Davis, trofeo importante che il nostro paese era chiamato a difendere dopo la vittoria dell’anno scorso.

Alla fine, la nostra nazionale di tennis è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo. Al momento fanno parte della squadra Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bonelli, Matteo Berrettini e ovviamente il numero 1 al mondo Jannik Sinner, appena arrivato a Malaga da Torino.

Proprio questi due ultimi giocatori sono stati protagonista della partita contro l’Argentina la sera di giovedì 21 novembre. Guidato da Filippo Volandri, Sinner e Berrettini hanno conquistato un’importante vittoria.

Tuttavia, le scelte dell’allenatore hanno stupito parecchio tutti gli appassionati di tennis. In particolare, c’è stato un commento che ha fatto particolare scalpore: ecco che cosa è accaduto.

La scelta di Filippo Volandri sorprende tutti

La sera di giovedì 21 novembre, l’Italia ha battuto l’Argentina in una sfida emozionante. Dopo la sconfitta di Musetti, è arrivato Sinner a pareggiare i conti prima nel singolare e poi in coppia con Berrettini. La scelta di schierare i due singolaristi invece dei doppisti di ruolo, Bolelli e Vavassori, ha sorpreso molti. L’ha spiegata però lo stesso Filippo Volandri.

“Sinner e Berrettini hanno fatto un lavoro straordinario“, ha dichiarato Volandri. “È stata una decisione difficile, ma sono fiero di loro. Tutti meritano un posto in squadra ma come capitano devo prendere queste decisioni”, ha continuato poi.

La vittoria in Coppa Davis

Alla fine la scelta di mettere Berrettini nel primo singolare ha premiato Volandri. Quello che sembrava un azzardo alla vigilia alla fine ha pagato. L’Italia ha vinto 2-0 contro l’Olanda portando la terza insalatiera nella storia degli azzurri. E’ la seconda di fila della nazionale italiana.

Fondamentale è stato proprio Berrettini, che ha aperto la strada in finale vincendo contro Van de Zandschulp. Il singolare  ha visto trionfare Sinner, che ha riportato a casa la coppa.