Home » Lite gravissima tra compagni in radio: “Mi ha fregato” | Gli frena in faccia, lo ha fatto apposta

Lite gravissima tra compagni in radio: “Mi ha fregato” | Gli frena in faccia, lo ha fatto apposta

Ferrari/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Caos tremendo dopo il Gran Premio, con i piloti che si sono scontrati e adesso sono su tutte le furie, uno contro l’altro.

Nel weekend scorso è stato finalmente assegnato il Mondiale piloti di Formula 1. Max Verstappen, nonostante il quinto posto in griglia ottenuto, è riuscito a laurearsi campione del mondo per la quarta volta di fila. Un traguardo enorme per il forte pilota austriaco, arrivato quest’anno con maggiori difficoltà, visto che la sua Red Bull ha avuto non pochi problemi.

Detto ciò nelle ultime due gare rimaste, quella del Qatar e quella di Abu Dhabi, ci sarà ancora tanto da combattere, visto che il campionato costruttori è in bilico. Tra le aspiranti scuderie pronte a conquistarlo c’è la Ferrari, che è a pochi punti di svantaggio dalla McLaren. Tuttavia l’aria che tira in casa rossa non è delle migliori.

Quanto accaduto nel weekend statunitense infatti ha creato non pochi casini in quel di Maranello. I due piloti infatti sono stati protagonisti di una lite molto pesante attraverso la radio, che si è conclusa in maniera non troppo carina. Vediamo per bene che cosa è accaduto.

Lite e caos tra i due piloti

Nel corso del GP di Las Vegas, dalla scuderia della Ferrari è arrivato l’ordine per Carlos Sainz di non sorpassare il compagno di squadra Charles Leclerc. Una mossa utile per permettere al pilote monegasco di continuare a lottare per il secondo posto nella classifica del Mondiale. Tuttavia lo spagnolo se n’è infischiato del tutto.

Sainz lo ha sorpassato, andandosi a prendere il podio, ma scatenando anche la reazione rabbiosa dello stesso Leclerc, il quale parlando con il suo team radio ha detto: “Ho fatto il mio lavoro, ma parlare in modo gentile mi frega sempre, caz…, sempre. Non è nemmeno essere gentili, è solo essere rispettosi. So che devo stare zitto, ma a un certo punto è sempre lo stesso, quindi…”.

Carlos Sainz e Charles Leclerc/ fonte Ansa- mondosportivo.it

”Provate a dirglielo in spagnolo”

L’ingegnere di pista di Leclerc, Bryan Bozzi, ha provato a riportare la calma, richiamandolo a gran voce e spiegandogli che avevano detto a Sainz di non superarlo.

Il monegasco però, su tutte le furie, ha risposto così: ”Prova a dirglielo in spagnolo”. Aria tutt’altro che distesa dunque in casa ferrarista.