Home » Non può andare alla Juve’: Zirkzee bloccato in Premier League | Spunta la clausola anti serie A

Non può andare alla Juve’: Zirkzee bloccato in Premier League | Spunta la clausola anti serie A

Joshua Zirkzee/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Brutte notizie per la Vecchia Signora, che deve rinunciare al sogno Zirkzee a causa di una clausola anti Serie A presente nel suo contratto.

Il mercato di gennaio si sta iniziando ad avvicinare imperterrito, e la Juventus, dopo essere stata grande protagonista in estate, vuole esserlo anche in questa sessione. La squadra di Thiago Motta ha infatti bisogno di chiari interventi per migliorare la rosa, a causa dei tanti infortuni che hanno colpito i suoi giocatori.

Bremer e Cabal si sono rotti il crociato, e la loro stagione si è ormai bella e conclusa. Di conseguenza il ds Cristiano Giuntoli dovrà cercare di regalare al proprio allenatore almeno un difensore, anche se con due innesti (uno per ruolo) si sistemerebbe al meglio l’organico. Come se non bastasse poi c’è il tema attaccanti a tenere banco a Torino.

Milik è perennemente ai box, e Dusan Vlahovic sta affrontando questa prima parte di stagione come unica risorsa nel ruolo di centravanti per Motta. Ed è per questo che anche un attaccante sarebbe necessario da prendere per competere seriamente ad alti livelli. E ovviamente tra i tanti nomi che circolano dalle parti della Continassa, uno dei più caldi riguarda Joshua Zirkzee. Ma è proprio su di lui che sono giunte delle novità negative.

Zirkzee, c’è la clausola anti Serie A

La situazione che il giovane attaccante olandese sta vivendo a Manchester è chiara a tutti, ed è per questa ragione che un suo addio già a gennaio pare una cosa molto fattibile. E i rumors principali per il suo futuro riguardano la Serie A, e nel dettaglio la Juve.

In particolar modo ad aumentare questa possibilità ci ha pensato la voce che secondo alcuni ci fosse una clausola di agevolazione per rivendere Zirkzee in Italia. Questa però a quanto pare non esiste affatto, e per questa ragione le cose per i bianconeri si complicano. Ma non è tutto.

Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Grosse difficoltà per la Juve

Oltre alla mancanza della clausola sopra nominata, a peggiorare le cose per la Juventus è il forte interesse manifestato dall’Aston Villa nel corso degli ultimi giorni, pronto a prenderlo per farlo rimanere in Premier League.

Un nemico in più dunque per i bianconeri, anche se non è da escludere che Giuntoli provi ad ottenere un accordo con la società inglese per prendere Zirkzee, visti i buoni rapporti che ci sono tra le parti, soprattutto dopo l’affare Douglas Luiz della scorsa estate.