“Il pallone d’oro va solo al Real Madrid”: cambia la legge | Lo annuncia il presidente
Annuncio clamoroso da parte del presidente, che ha deciso di cambiare totalmente la legge e di assegnare il pallone d’oro solo al Real.
Il pallone d’oro assegnato quest’anno ha scatenato delle grosse polemiche. Come ben sappiamo l’ambito riconoscimento personale è stato vinto dal centrocampista spagnolo del Manchester City Rodri, autore di una grande stagione con i Citizens e di un trionfale Europeo con la sua nazionale. Ciò nonostante qualcuno non ha accettato il verdetto in questione.
Nello specifico in casa Real Madrid sono andati su tutte le furie, in quanto il vincitore designato pareva essere Vinicius Jr. E invece appunto le cose non sono andate così, e appena la notizia è spuntata ai piani alti della società madrilena, si è deciso addirittura di disertare la cerimonia. Senza considerare poi le enormi polemiche che ne sono venute in seguito, sia da parte del brasiliano che dagli altri addetti ai lavori.
Dopo settimane di incessanti diatribe però qualcosa nelle scorse ore si è mosso in maniera a dir poco clamorosa. Come annunciato dal presidente in persona, il pallone d’oro andrà solamente al Real Madrid, grazie al cambiamento di una legge. Una decisione assurda dunque, che ha lasciato tutti senza parole.
Annuncio chiarissimo da parte del presidente
Nei giorni scorsi si è tenuta la classica assemblea del Real Madrid. A prendere parola non poteva che essere il presidente Florentino Perez, il quale ha toccato diversi temi. Non è mancato ovviamente quello riguardante il pallone d’oro, sul quale si è così espresso.
“Rodri meritava un Pallone d’Oro, ma non quest’anno. Quest’anno, il Pallone d’Oro dovrebbe andare a un giocatore del Real Madrid. – Florentino ha poi proseguito – Indipendentemente dai criteri applicati, sia che si tratti di Vinícius, come richiamato dalla base di tifosi globale; il nostro capitano, Dani Carvajal, se venisse dato peso extra per le sue prestazioni all’Europeo; o anche Jude Bellingham, è difficile spiegare come un giocatore del Real Madrid non l’abbia vinto”.
Bordate anche alla Uefa
Come se non bastasse poi Florentino ha accusato pesantemente la Uefa. A suo dire infatti sarebbe stata proprio lei a decidere le sorti del pallone d’oro.
Allo stesso modo poi il numero uno del Real Madrid ha criticato pesantemente la nuova Champions League, e si è detto anche molto ottimista sulla realizzazione della Superlega.