Home » “Divento campione in McLaren”: il campione del Mondo cambia macchina | Annuncio ufficiale

“Divento campione in McLaren”: il campione del Mondo cambia macchina | Annuncio ufficiale

Il campione passa alla McLaren - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Il campione passa alla McLaren - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

L’ultima gara ha incoronato Max Verstappen vincitore di questo campionato. Le sue parole però hanno fatto parecchio discutere.

È stato un weekend da ricordare, quello che Max Verstappen ha appena vissuto a Las Vegas. Mancano ancora due gare alla fine del campionato (che terminerà solo il prossimo 8 dicembre ad Abu Dhabi), ma ormai la sua vittoria è ufficiale.

Nonostante un modesto quinto posto segnato a Las Vegas, Verstappen ha dominato l’ultimo campionato e ha accumulato abbastanza punti per conquistare il suo quarto titolo mondiale. La sua felicità è immensa e ha definito questo traguardo “incredibile”.

Ai microfoni di Sky Sport F1, appena finita la gara, Verstappen ha però fatto una dichiarazione che ha spiazzato non poco tutti gli appassionati di motori. Sottolineando le difficoltà del suo percorso, ha anche ammesso i suoi errori e quelli della Red Bull.

Dopo un inizio forte, la scuderia anglo austriaca ha perso terreno rispetto alla concorrenza. Lo dimostra anche il fatto che in classifica costruttori si trova solo al terzo posto, dietro a McLaren e a Ferrari che ancora si contendono il titolo.

Verstappen sorprende tutti con le sue parole

“È stata una stagione impegnativa e sono certamente fiero delle prestazioni che ho avuto. La macchina è stata veloce all’inizio ma poi non penso che fosse la più forte, lo si vede dalla posizione che abbiamo nei costruttori”, ha raccontato Verstappen ai microfoni dei giornalisti. “Abbiamo utilizzato ogni occasione, che fosse il quarto, quinto o secondo posto, commettendo pochissimi errori. Questo rende il titolo ancora più speciale“, ha dichiarato.

Verstappen dunque ha rimarcato il lavoro di squadra che ha portato alla vittoria del titolo. Sottolineando però che l’auto più veloce è quella della McLaren, che nelle ultime gare ha segnato gare con ottimi risultati.

Max Verstappen prima della gara di Las Vegas - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Max Verstappen prima della gara di Las Vegas – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Le prospettive future di Verstappen

“Sicuramente è stata una stagione molto impegnativa anche a livello personale. In certi momenti ho dovuto mantenere davvero la calma. Preferisco una stagione come quella del 2023, ma è anche vero che il 2024 mi ha insegnato molto e sono fiero di come ho gestito tutto con il mio team”, ha poi continuato l’olandese.

Prima di guardare al 2025, che sarà ancora segnato dalla collaborazione con Red Bull, Verstappen non si dimentica delle ultime due gare che mancano. Nonostante la vittoria ormai certa non vuole sottovalutare le gare e vuole impegnarsi ancora una volta al meglio.