Home » Sinner diserta il torneo: annuncio della Federazione | Così lascia la prima posizione

Sinner diserta il torneo: annuncio della Federazione | Così lascia la prima posizione

Jannik Sinner salta il torneo - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner salta il torneo - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Ci sono brutte notizie per tutti i tifosi dell’altoatesino: che cosa potrebbe accadere dopo questa decisione.

Il 2024 di Sinner è stato un anno segnato da alti e bassi. Le soddisfazioni sono state molte, è impossibile negarlo. Il tennista altoatesino per la prima volta è arrivato in vetta al ranking Atp. Si tratta di un risultato che mai nessun altro italiano era stato in grado di conquistare prima di lui.

Poi, ci sono state alcune importanti vittorie. Pensiamo per esempio a quella degli Us Open in finale contro Taylor Fritz, oppure ai Six Kings Slam. Qualche giorno fa ha conquistato gli Atp Finals di Torino, sempre battendo in finale l’americano Fritz.

Le difficoltà però quest’anno non sono mancate. Oltre ad alcuni problemi di salute che lo hanno costretto a saltare il Masters 1000 di Parigi Bercy e i Giochi Olimpici, lo scandalo doping sta preoccupando tutti. La decisione sulla sua possibile squalifica arriverà solo tra qualche mese.

Il 2024 di Sinner si sta per concludere a Malaga, dove l’altoatesino è arrivato qualche giorno per disputare la Coppa Davis al fianco degli altri membri della Nazionale. L’obiettivo è riconfermarsi campioni. Ora però Sinner ha confermato che salterà uno dei più importanti tornei del momento.

Sinner salterà il torneo: ecco il perché

Il 2025 di Sinner si prospetta ambizioso almeno quanto il 2024. È ormai ufficiale la partecipazione all’ATP 500 di Monaco di Baviera. Per la prima volta, però, questo prestigioso torneo si giocherà in contemporanea con l’altrettanto rinominato ATP 500 di Barcellona, dove ovviamente l’altoatesino non potrà essere presente.

La scelta è stata obbligata. Sinner non poteva di certo partecipare sia ad un torneo che all’altro. Alla fine la sua scelta è ricaduta su Monaco di Baviera, dove sfiderà alcuni dei rivali più forti del momento.

Sinner festeggia la vittoria dell'Atp di Torino - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Sinner festeggia la vittoria dell’Atp di Torino – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Sinner punta a crescere e a vincere ancora di più

A Monaco di Baviera, infatti, Sinner avrà l’opportunità di giocare contro alcuni dei tennisti più temibili del momento. Tra questi c’è anche il tedesco Zverev e lo statunitense Fritz, già battuto in ben due finali quest’anno.

La scelta di Sinner non è di certo casuale. Saltare l’Atp 500 di Barcellona consentirà all’altoatesino di concedersi un momento di riposo più lungo dopo un 2024 segnato da numerosi impegni sportivi. Tornerà sul campo più forte che mai per difendere la sua posizione da primo del mondo e renderci ancora una volta orgogliosi della sua forza e della sua determinazione.