Home » “Ho chiuso col tennis”: batosta improvvisa per i tifosi | Annuncio dopo il trionfo Atp

“Ho chiuso col tennis”: batosta improvvisa per i tifosi | Annuncio dopo il trionfo Atp

Il ritiro dal tennis - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Il ritiro dal tennis - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Dopo gli ultimi scandali, il mondo del tennis è stato sconvolto da una nuova brutta notizia: ecco chi non giocherà mai più.

Sono giorni davvero importanti per il mondo del tennis italiano. Il trionfo di Jannik Sinner agli Atp Finals di Torino è stato un motivo di orgoglio per tutto il paese. Il tennista, nonostante il momento difficile, ha conquistato uno dei trofei più importanti.

C’è poi la Coppa Davis. La nazionale è impegnata per difendere il titolo che aveva conquistato soltanto un anno fa. I giocatori più importanti si stanno impegnando al massimo per farsi valere e ora, a Malaga, è arrivato anche Sinner, reduce dagli impegni torinesi.

Mentre pesano ancora le questioni legate allo scandalo doping per il tennista altoatesino, c’è anche un’altra questione che sta preoccupando tutti i tifosi. Il ritiro è ormai ufficiale e arriva dalla bocca di uno dei volti più importanti del tennis.

Non ci sarà più niente da fare. La decisione è ufficiale e, come dichiarato, non si può più tornare indietro. Nonostante ciò i tifosi continuano a sperarci.

Ha chiuso col tennis e non tornerà più indietro: l’Italia è sconvolta

La protagonista di questo ritiro è Camila Giorgi. L’ex tennista marchigiana, oggi 32enne, ha ufficializzato di recente il suo ritiro dal mondo del tennis. Dopo aver vinto 4 titoli in carriera tra cui il WTA 1000 di Montreal nel 2021, Giorgi ha deciso di ritirarsi e di appendere dunque la racchetta al chiodo.

L’addio è stato improvviso. Lo scorso maggio, senza nessun annuncio ufficiale, il suo nome è sparito dal ranking mondiale. La sua decisione ha inevitabilmente attirato l’attenzione della stampa, che le ha chiesto se ci sia possibilità di un ritorno in campo. La risposta è stata perentoria. “Nessuna”, ha dichiarato, “quando chiudo una porta, non la riapro mai più“.

Camila Giorgi e il ritiro dal tennis - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Camila Giorgi e il ritiro dal tennis – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Dopo il ritiro, il nuovo amore: ecco di chi si tratta

Per Camila Giorgi non ci sono però soltanto brutte notizie. Di recente, ha reso ufficiale la sua nuova relazione nel corso di un’intervista nella trasmissione televisiva “Verissimo” condotta da Silvia Toffanin. Ha rivelato l’identità del suo uovo compagno: si tratta di Ramino Marra, deputato del partito politico argentino “La Libertad Avanza”.

“Ci siamo conosciuti nel suo ufficio, è stato amore a prima vista“, ha dichiarato Giorgi. Dichiarando che resterà a vivere in Argentina, dove il compagno è impegnato in politica.