Home » “Adesso vi saluto”: La leggenda lascia per sempre i social | Accuse personali gravissime

“Adesso vi saluto”: La leggenda lascia per sempre i social | Accuse personali gravissime

La leggenda lascia per sempre i social - fonte Pexels - mondosportivo.it

La leggenda lascia per sempre i social - fonte Pexels - mondosportivo.it

Il caso ha fatto discutere tutto il mondo dello sport e non solo. La sua scelta di cancellarsi dai social ha delle motivazioni.

Il mondo dei social network è al momento in subbuglio. Pensiamo per esempio a tutte le celebrità che stanno cancellando il loro profilo X (il vecchio “Twitter“) in segno di protesta verso le recenti decisioni di Elon Musk.

Ma non è questa l’unica motivazione per cui ci si cancella dai social newtork. Sappiamo bene che questi siti possono nascondere parecchie inside e problemi, soprattutto per chi è più in vista.

Sui social network ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione. In molti però finiscono per offendere e creare un clima eccessivamente negativo. Anche per quanto riguarda lo sport.

Lo sa bene questa leggenda americana, un vero e proprio simbolo degli Stati Uniti d’America. Che infatti di recente ha annunciato la sua decisione di non usare più i social network. Ma quali sono le motivazioni?

La leggenda lascia per sempre i social: che cosa è successo

Ormai è ufficiale. LeBron James, icona NBA e stella dei Los Angeles Lakers, ha di recente sorpreso tutti annunciando il suo momentaneo addio ai social media. Il giocatore ha infatti condiviso un tweet del suo socio Rich Kleiman, cofondatore di Klutch Sports, in cui si criticava l’eccessiva negatività dei media americani nello sport, accusandoli di diffondere sentimenti d’odio.

Kleiman, nel suo messaggio, elogiava invece i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e il podcast condotto da LeBron (Mind the game) come esempi positivi di comunicazione sportiva e promotori di unità. LeBron ha commentato questo post scrivendo “AMEN!” e poi ha fatto l’annuncio che ha spiazzato tutti.

Lebron James ha lasciato i social network - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Lebron James ha lasciato i social network – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Il messaggio di addio ai social network

Dopo aver condiviso il post, Lebron ha pubblicato un annuncio personale. “E detto questo, vi saluto. Lascio i social per il momento, prendetevi cura di voi“, si legge. Con queste parole il giocatore di basket ha lasciato spiazzato i suoi 52,9 milioni di followers su X e i 159 milioni su Instagram.

Non è la prima volta che Lebron si allontana dalle piattaforme social. In passato lo aveva fatto però per concentrarsi al meglio su obiettivi sportivi. Questa decisione sembrava avere invece motivazioni più profonde. Da sempre attento al suo ruolo di figura pubblica, ha voluto lanciare un segnale forte contro il clima di negatività che avverte attorno a sé e allo sport in generale.