Home » Partite truccate: l’arbitro in Nazionale era corrotto | “Fischiava ogni contatto, nessuno osa dirlo”

Partite truccate: l’arbitro in Nazionale era corrotto | “Fischiava ogni contatto, nessuno osa dirlo”

Arbitro/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Scandalo nel calcio internazionale: le gare sono state truccate e l’arbitro ha fischiato ogni contatto. L’annuncio è chiarissimo.

Sebbene sia lo sport più seguito e amato in gran parte dei paesi del mondo, il calcio spesso e volentieri purtroppo ha dato vita a degli scandali clamorosi. In Serie A ad esempio recentemente abbiamo assistito alla questione del calcioscommesse, mentre è ancora più fresca quella riguardante gli ultras.

Lo stesso però accade anche negli altri campionati e nelle partite internazionali che vedono protagoniste le varie selezioni. E proprio negli ultimi giorni per quanto riguarda gli incontri tra nazionali è saltata fuori una polemica davvero incredibile che ha lasciato tutti senza parole.

A quanto pare infatti i match sono stati truccati, con il direttore di gara che è stato corrotto e ha fischiato ogni contatto. La denuncia è prontamente arrivata e ha destato sdegno in tutto il mondo del pallone.

Caos nel mondo delle nazionali

Durante questa sosta nazionali, l’Argentina ha affrontato il Perù per una sfida valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali. Il match si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei campioni del mondo in carica, grazie ad una rete del capitano interista Lautaro Martinez. La partita però non è mancata di polemiche.

Diventata molto dura sul campo infatti la gara ha visto diversi episodi dubbi, scatenando la furia dei peruviani. Il capitano Paolo Guerrero però non le ha di certo mandate a dire, e ha commentato il tutto con temi piuttosto duri, tanto da andare quasi ad accusare l’arbitro della sfida e non solo. Vediamo però quali sono state le sue parole, che hanno toccato in qualche modo anche Leo Messi.

Leo Messi in azione durante il match tra Argentina e Perù/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Accuse gravissime: ”Nessuno osa dirlo”

Al termine della partita Pablo Guerrero ha commentato quanto accaduto, accusando la direzione di gara, complice di essere troppo tenera e di fischiare qualsiasi contatto con Leo Messi. “È stata una gara maschia, tanti contrasti e pochi falli. Ma ogni volta che ti avvicini a Messi, arriva sistematicamente il fischio. Lo tocchi con un dito ed è fallo. Questo ti condiziona, e lui lo sa”

“Noi prendevamo e davamo botte come sempre accade in questo tipo di partite. Tuttavia, è impossibile competere se ogni contatto con Messi viene punito. Nessuno osa dire nulla perché è Messi“. Queste le parole riportate da calciomercato.com.