Nuovo acquisto venduto a gennaio: il nerazzurro perde tutto | Scaricato per i troppi infortuni
Finisce quasi subito la storia del calciatore con il club nerazzurro, che lo ha messo alla finestra e lo cederà già nel mercato di gennaio.
Il mercato di gennaio si sta iniziando ad avvicinare in maniera imperterrita. Sebbene questa è solitamente una sessione durante la quale i club non mettono a segno grossi colpi, è comunque ovvio che dove necessario le società interverranno senza troppi indugi. Basti pensare ad esempio alla Juve, che a causa dei problemi in difesa e in attacco dovrà chiudere almeno un paio di innesti in entrata.
Lo stesso ragionamento però va fatto per quanto riguarda le cessioni. I calciatori ai margini del progetto presenti nelle rose di Serie A sono ancora tanti, e questi si cercheranno una nuova sistemazione nelle prossime settimane. Anche quelli che però hanno praticamente fallito dopo questa prima parte di stagione sono pronti a fare le valigie.
Da questo punto di vista ce n’è uno che milita con la maglia nerazzurra che pare aver già intrapreso questa strada. Nonostante sia stato acquistato solamente la scorsa estate, il giocatore non ha convinto il club sia per le prestazioni che per i troppi infortuni patiti fin qui, e di conseguenza è pronto a fare le valigie.
Addio in casa nerazzurra
L’Atalanta la scorsa estate ci ha fatto capire di essere ormai una big a tutti gli effetti. I grandi colpi di mercato messi a segno infatti indicano la voglia della società dei Percassi di rimanere ai vertici del calcio italiano ed europeo. Tra i tanti nuovi innesti arrivati in nerazzurro però ce n’è uno che ha deluso parecchio.
Si tratta di Nicolò Zaniolo. La Dea aveva deciso di prenderlo tentando di risollevare la sua carriera sotto la cura Gasperini. Tuttavia nemmeno l’esperto tecnico piemontese è riuscito in questo miracolo. Un po’ per i tanti acciacchi patiti e un po’ per le prestazioni poco convincenti dunque l’esperimento Zaniolo potrebbe già essere abbandonato.
Quale futuro per il calciatore?
Se dovesse continuare su questa falsa riga, difficilmente l’Atalanta riscatterà Zaniolo, che a quel punto tornerebbe in estate al Galatasaray.
Non è da escludere però che se qualche altro club a gennaio dimostrasse interesse, il classe 99 possa salutare già Bergamo con qualche mese di anticipo. Le prossime settimane ci diranno di più da questo punto di vista.