Ritorno in Ferrari da brividi: il pilota ha detto sì | Tifosi commossi dalla scelta
Per la prima volta ha parlato dell’ipotesi di un suo ritorno in Ferrari. Accendendo le speranze di tutti i suoi tifosi.
Alla fine del campionato di Formula 1 2024 ormai manca davvero poco. La stagione terminerà il prossimo 8 dicembre sulla pista di Abu Dhabi. Ormai è praticamente certo che ad essere incoronato sarà Max Verstappen, che ha guadagnato abbastanza punti per passare sonni tranquilli.
Per la Ferrari, questo è stato un campionato segnato da alti e bassi. Ci sono state alcune importanti e storiche vittorie, come quella di Charles Leclerc a Monza o di Carlos Sainz a Città del Messico, ma non solo.
Non sono mancate infatti le sconfitte, con alcuni ritiri che hanno negato a Leclerc e a Sainz di arrivare più in alto in classifica. Il monegasco è al terzo posto, alle spalle di Lando Norris; lo spagnolo invece detiene la quinta posizione.
Ma il 2024 è stato segnato da una storica notizia. È infatti l’ultimo anno di Sainz nella scuderia di Maranello. L’anno prossimo, sarà sostituito niente meno che dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
Per la prima volta ha parlato del suo ritorno in Ferrari
È proprio Carlos Sainz il protagonista di questa dichiarazione. Nonostante non abbia ancora concluso la sua ultima stagione con la Ferrari, sta già guardando al futuro. Due giorni dopo la fine del campionato sarà già parte della Williams, dove vivrà la sua prossima avventura per il campionato 2025.
Tuttavia, Sainz non esclude un ritorno a Maranello. Con la scuderia del Cavallino Rampante, lo spagnolo è cresciuto molto nel corso degli ultimi anni. Sainz è riconoscente alla Ferrari e non nega di tornarci, in futuro. “La mia porta sarà sempre aperta per la Ferrari”, ha dichiarato di recente.
Non è un addio, ma solo un arrivederci
Le dichiarazioni di Carlos Sainz hanno riacceso le speranze dei milioni di tifosi della Ferrari. L’arrivo di Lewis Hamilton è attesissimo, ma la coppia Leclerc – Sainz ha conquistato i cuori di tutti gli appassionati di Formula 1. Motivo per cui le parole dello spagnolo assumono un valore ancora più alto. Del suo ritorno in Ferrari se ne parlerà soltanto tra un po’ di tempo, però.
“Mai dire mai“, ha poi continuato Sainz. “Di sicuro per il futuro a breve e medio termine sono impegnato al 100% nella decisione che ho preso a metà di quest’anno. Non vedo l’ora di affrontare la sfida in Williams“, ha poi concluso.