Operato d’urgenza: preso al campo sportivo in ambulanza | Non torna più a giocare in serie A
Ci sono brutte notizie per i tifosi di questa squadra. Il ritorno in campo sembra lontanissimo: ecco che cosa è successo.
Fin da quando questo giocatore ha manifestato i primi segnali e ha detto di essersi fatto male, è apparso chiaro che si trattava di qualcosa di grave.
Nelle ultime ore però sono state rilasciate ulteriori informazioni in proposito. E da quello che è stato dichiarato, è chiaro che si tratta di qualcosa ancora più grave di quanto sembrasse all’inizio.
Ora per la società arriva dunque un’altra brutta tegola. Dopo un inizio di campionato ben al di sotto delle aspettative che l’ha portata a militare tra le ultime squadre in classifica, la situazione sembra essere destinata a peggiorare in modo drastico.
Senza di lui, infatti, non sarà facile affrontare la seconda parte del campionato. I tifosi sono disperati e la dirigenza sta cercando di trovare il prima possibile un piano B per sopperire alla sua mancanza: ecco di chi si tratta e che cosa potrebbe accadere ora.
Dopo l’infortunio starà lontano dal campo per molto tempo
Qualche giorno fa Lameck Banda, l’esterno offensivo del Lecce, è stato protagonista di un grave infortunio che lo porterà a stare lontano dal campo per parecchio tempo. Il calciatore zambiano classe 2001, di proprietà della squadra pugliese dal 2022, ha riportato una frattura al malleolo mediale della caviglia sinistra.
Il fatto è avvenuto durante la gara disputata contro l’Empoli a inizio novembre. Dopo una prima diagnosi effettuata dallo staff medico del Lecce, il giocatore è stato convocato dalla nazionale dello Zambia per ulteriori accertamenti, in conformità con le normative della FIFA. Il tutto, però, nonostante le resistenze della società giallorossa che avrebbe preferito trattenere il calciatore per il percorso diagnostico e riabilitativo.
Le prospettive sui tempi di recupero non sono positive
I controlli svolti in Zambia hanno confermato la diagnosi iniziale, evidenziano le necessità di un intervento chirurgico. Solo nella serata del 17 novembre il giocatore è rientrato a Lecce, dove ulteriori esami hanno ribadito la gravità dell’infortunio. L’operazione, prevista nei prossimi giorni, segnerà l’inizio di un lungo percorso di recupero per il ventitreenne, che concluderà dunque in anticipo il suo 2024 calcistico.
Per l’allenatore del Lecce, Marco Giampaolo, si tratta di un ennesimo duro colpo dopo un inizio di campionato. Arrivato da poche settimane per guidare la squadra salentina, il tecnico si trova già privato di una pedina chiave per il proprio modulo offensivo.