Home » Addio al campione del mondo: morto all’improvviso | Serie A in lutto

Addio al campione del mondo: morto all’improvviso | Serie A in lutto

Lutto in nazionale - fonte Freekpik - mondosportivo.it

Lutto in nazionale - fonte Freekpik - mondosportivo.it

Per il mondo del calcio è di nuovo un giorno triste. Per lui e per la sua famiglia sono arrivati messaggi di cordoglio da tutte le squadre.

La notizia che è uscita nelle ultime ore ha reso triste tutto il mondo del calcio in Italia. E non solo. Il protagonista di questa scomparsa ha infatti un legame molto stretto con il nostro paese, motivo per cui la notizia è stata accolta in questo modo.

Quando accadono episodi di questo genere non vi sono tifoserie o rivalità che tengano. Il lutto accomuna tutti i tifosi in unico moto di solidarietà e di vicinanza che allontana ogni scontro che vi possa essere in campo.

Anche in questo caso. Tutto il mondo sta piangendo la sua scomparsa e in particolare l’Italia, visto il legame che questo giocatore aveva con il nostro paese.

Dopo la scomparsa, sono arrivati messaggi di cordoglio da tutto il paese. A riprova del fatto che si tratta di un nome amatissimo che resterà nei cuori di tutti anche dopo la sua morte.

Lutto in Serie A: è morto il campione del mondo

È un giorno di lutto in casa Gomez. L’ex difensore dell’Atalanta, Alejandro Papu Gomez, nelle ore ha perso il suo amato zio, Hugo Eduardo Villaverde. Un nome che per il calcio argentino ha rappresentato davvero tanto. L’ex difensore è scomparso all’età di 70 anni ed è stato a lungo tempo considerato uno dei difensori centrali più forti del Sud America, una bandiera dell’Independiente.

Nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera, Villaverde ha vinto anche una Coppa Libertadores e una Coppa Intercontinentale. Come già detto era anche lo zio di Papu Gomez, che ha spesso raccontato l’influenza che il campione del mondo ha avuto per la sua formazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Independiente (@caindependiente)

Il messaggio di cordoglio

La notizia è stata data proprio dalla squadra dell’Independiente. Hugo Villaverde ha militato nella squadra di Buenos Aires dal 1976 al 1989, anno in cui è avvenuto il suo ritiro. Proprio il club ha pubblicato un comunicato in cui ha espresso la profonda tristezza di tutta la società per questa scomparsa.

“Con profondo dolore salutiamo Hugo Villaverde, gloria del Club Atletico Independiente, simbolo di un’epoca, idolo di intere generazioni e squisito difensore centrale. Ha vinto sette titoli nell’istituzione, ma la cosa più importante è che ha lasciato un’enorme eredità come calciatore e come persona a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Mandiamo un forte abbraccio alla tua famiglia e ai tuoi amici”, si legge.