Berrettini adesso è ufficiale: raggiunto Sinner | Tifosi in estasi
Dopo il periodo difficile, il tennista romano è pronto a tornare in campo e a far valere tutta la sua determinazione ancora una volta.
Negli ultimi giorni a tenere banco sono state le prestazioni di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino sul campo delle Atp Finals di Torino, uno dei tornei più prestigiosi del mondo, ha dato ancora una volta prova del suo talento, tra i più cristallini e importanti del momento.
Jannik Sinner però ha monopolizzato l’attenzione della stampa e non solo, almeno in Italia. Negli ultimi mesi la questione doping di cui è protagonista sta tenendo banco. Nei prossimi mesi arriverà la sentenza: il tennista rischia ora addirittura la squalifica.
Ma il mondo del tennis in Italia non è solo Jannik Sinner. C’è anche un altro grande nome che si sta riprendendo dopo un periodo non facile a causa degli infortuni. Stiamo parlando di Matteo Berrettini. Il tennista classe 1996 è pronto a farsi valere di nuovo.
C’è infatti una notizia di cui il romano è proprio il protagonista. La novità ha reso decisamente felici tutti coloro che lo stimano, ma anche coloro che amano Sinner: ecco svelato il perché.
Berrettini ha già raggiunto Sinner: i tifosi sono felici
Nelle ultime ore, Filippo Volandri ha infatti ufficializzato i convocati per le Finals di Coppa Davis 2024 che si tengono a Malaga dal 19 al 24 novembre. Si tratta di un torneo prestigioso che segna la fine della stagione (ed è anche l’ultimo torneo a cui parteciperà Rafael Nadal prima del suo clamoroso ritiro).
La squadra italiana, che dovrà difendere il titolo dopo la vittoria del 2023, vedrà il ritorno in campo proprio di Matteo Berrettini. Resta invece fuori per il momento Flavio Cobolli. Completano il gruppo Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e proprio Jannik Sinner, che arriva fresco di vittoria direttamente da Torino.
Una squadra di campioni per vincere di nuovo la Coppa Davis
La notizia di cui Matteo Berrettini è stata involontariamente anticipata proprio da Bolelli. Sui social ha infatti condiviso una foto con i nomi dei convocati prima che arrivasse l’annuncio ufficiale. Una piccola gaffe, dunque, per la squadra della Coppa Davis 2024.
Il ritorno di Berrettini in campo rappresenta una novità importante. L’obiettivo è quello di rinforzare la squadra. Cobolli non sarà invece presente anche a causa di alcuni problemi fisici. La scelta è stata presa dall’allenatore Filippo Volandri dopo attente valutazioni tecniche e psicofisiche.