Home » Non può giocare a calcio: scartato | Svincolato a gennaio senza squadra

Non può giocare a calcio: scartato | Svincolato a gennaio senza squadra

Milan Škriniar è stato scartato - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Slovakia's Milan Skriniar during the Euro 2024 soccer match between Slovakia and Ukraine at the Esprit Arena Stadion, Dusseldorf, Germany - friday 21 , June , 2024. Sport - Soccer . (Photo by Fabio Ferrari/LaPresse)

Il calciatore slovacco è al centro di una vicenda che fa poco piacere a tutti i suoi tifosi: è stato escluso dal calciomercato.

Il campionato di Serie A è iniziato ormai da più di tre mesi e per il momento si tratta di una delle stagioni più combattute degli ultimi anni. Tra pochi giorni si riparte dopo gli impegni della nazionale in Nations League.

Tra poche settimane, poi, si tornerà a parlare di affari e di trattative. Si aprirà infatti la finestra invernale di calciomercato e questo significa che si potrà rinforzare la propria rosa per la seconda parte del campionato. Tra gli affari più discussi c’è anche quello che vede come protagonista Milan Skriniar.

Il calciatore slovacco classe 1995 al momento è parte del PSG, dove però sta vivendo un periodo complicato. Skriniar sta trovando poco spazio nelle scelte del direttore tecnico Luis Enrique.

Tant’è che ultimamente si è iniziato a parlare di un suo arrivo in Italia. Verrebbe quindi ceduto già a gennaio. Una recente voce però ha messo in discussione queste indiscrezioni.

Skriniar è stato scartato: l’indiscrezione che preoccupa tutti

La protagonista di queste indiscrezioni è la Juventus. Negli ultimi mesi si era parlato di un possibile arrivo dello slovacco in occasione della prossima finestra di calciomercato. Di recente Gianluca Di Marzo, a Cronache di spogliatoio, ha parlato proprio di Milan Skriniar e della possibilità che lo slovacco vesta la maglia bianconera già a partire dalla prossima stagione.

Gianluca di Marzio ha smentito le voci che davano per certo l’arrivo di Skriniar a Torino. Secondo l’esperto di calciomercato, lo slovacco non sarebbe al centro degli interessi di Thiago Motta e del resto della dirigenza juventina.

Thiago Motta, allenatore della Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Thiago Motta, allenatore della Juventus – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Non sono interessati a lui

Noto per la sua abilità difensiva, il suo senso della posizione e per l’aggressività nei contrasti, Skriniar è tra i calciatori più ambiti degli ultimi anni. Non per la Juventus, però. Secondo Di Marzio, nella filosofia attuale della squadra bianconera si guarda con maggiore attenzione ad un difensore in grado di giocare la palla e che possa partecipare attivamente alla costruzione del gioco dal basso.

Si cerca dunque un elemento più completo di Skriniar. La Juventus non sembra dunque essere interessata ad acquistare lo slovacco, che però nel frattempo si avvicina all’addio anche dal PSG. Non resta che attendere qualche mese per vedere come si evolverà questa situazione.